Atalanta fa storia: in semifinale dopo la sconfitta indolore contro Liverpool

L'Atalanta ha scritto una nuova pagina della sua storia, centrando una storica semifinale di Europa League nonostante la sconfitta nel match di ritorno dei quarti di finale. La squadra bergamasca ha perso 0-1 contro il Liverpool, ma il risultato complessivo ha premiato gli sforzi della Dea.

Il match

Il match ha visto un avvio forte da parte dei Reds, che sono riusciti a portarsi in vantaggio già al settimo minuto. Un cross dalla destra ha portato Ruggeri a colpire il pallone con un braccio, causando un rigore che Salah ha realizzato battendo Musso. Nonostante la sconfitta, l'Atalanta ha raggiunto una semifinale europea, un traguardo che mancava dal 1988.

Impresa completata

L'impresa dell'Atalanta è stata completata nonostante la sconfitta per 0-1 contro il Liverpool, grazie al rigore trasformato da Salah al 7' e assegnato per un braccio largo di Ruggeri. Klopp, rispetto all'andata, ha cambiato 6 giocatori e mandato in campo la squadra titolare, ma non è bastato. L'Atalanta ha eliminato il Liverpool, raggiungendo la semifinale.

Una sconfitta che vale oro

La sconfitta dell'Atalanta contro il Liverpool ha un valore inestimabile. Nonostante il risultato dello 0-1, sono i bergamaschi a passare in semifinale. La gioia e la commozione al termine del match hanno reso Bergamo protagonista di un'altra notte da sogno per mano di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi stanno vivendo un sogno ad occhi aperti e non hanno più intenzione di svegliarsi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo