Sergio Oliveira è il sesto giocatore portoghese a vestire la maglia della Roma nella storia, il secondo attualmente in rosa insieme al portiere Rui Patricio. Non ha fatto molto di più l'ex difensore Abel Xavier, che nella stagione 2004-05 è sceso in campo da romanista soltanto 4 volte, per poi passare al Middlesbrough, prima di chiudere la carriera ai Los Angeles Galaxy nel 2009. L'auspicio è che loro due lascino il segno nelle sorti giallorosse maggiormente di quanto…
Leggi
Tutti gli articoli su
Da Ednilson a Rui Patricio: tutti i…"
Altri dettagli:
Il Getafe ha pubblicato un video di una piccola conversazione tra i due nuovi arrivi Borja Mayoral e Gonzalo Villar, con. Nella giornata di oggi è stato presentato a Trigoria il nuovo acquisto Ainsley Maitland-Niles, arrivato in prestito. Ha dato forfait per Roma-Juventus Stephan El Shaarawy, indisponibile per la sfida a causa di un affaticamento al
Leggi
E poi, pure qui come da protocollo, le prime parole da romanista affidate ai canali della società. Tiago Pinto ne è convinto: «Sergio Oliveira è un giocatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità. Questa voglia di Roma l'ha confermata anche Oliveira con parole accompagnate da un sorriso contagioso: «E' fantastico essere qui, in questo grande club. Oggi Sergio Oliveira farà la conoscenza con i suoi nuovi compagni partecipando al suo primo allenamento da romanista…
Leggi
ourinho accoglie l'ormai ex centrocampista del Porto chiamato a dare esperienza e leadership alla mediana giallorossa. Il 29enne si inserisce in una tradizione, quella dei portoghesi in Italia, davvero importante. Vediamo i primi 20 per presenze in Serie A. Il giocatore arriva dal Porto in prestito oneroso (1 milione) e diritto di riscatto (a 13 più bonus). (Dati Transfermarkt)
Leggi
E ha voluto dire la sua sull’approdo del giocatore del Porto alla corte di Mourinho. – Carlos Freitas conosce bene Sergio Oliveira, e non solo perchè sono entrambi portoghesi. È un giocatore che sa gestire la pressione, cosa molto importante in una piazza come Roma Sergio è uno che controlla il ritmo, sa gestire la palla e non ha paura di giocarla. È forte nei calci piazzati e ha una qualità che cerca Mourinho.
Leggi
Il centrocampista portoghese era stato vicinissimo a vestire la maglia viola in estate, prima del divorzio con Gattuso. Il commento del dirigente lusitano: Freitas commenta l'innesto di Sergio Oliveira per la Roma, rivelando alcuni dettagli in seguito al mancato approdo dal Porto alla Fiorentina. Carlos Freitas, ex Ds della Fiorentina, ha detto la sua, alla Gazzetta dello Sport, sull'acquisto di Sergio Oliveira da parte della Roma.
Leggi
Ieri è stato il giorno di Sergio Oliveira che è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua avventura in giallorosso. Il prestito dell’attaccante di proprietà del Real Madrid è stato interrotto, con la Roma che risparmia 500mila euro (rinunciando però ai benefici del decreto crescita). La Roma continuerà a monitorare il mercato, ma senza una cessione piazzare un altro colpo sarà complicato Fatta anche per il prestito secco di Calafiori, che oggi svolgerà le visite mediche con il Genoa: decisivo un contatto diretto tra le…
Leggi
"È un giocatore che sa gestire la pressione, cosa molto importante in una piazza come Roma. È forte nei calci piazzati e ha una qualità che cerca Mourinho" dice intervistato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. L'ex ds della Fiorentina: "È un giocatore che sa gestire la pressione, cosa molto importante in una piazza come Roma". Carlos Freitas è uno che Sergio Oliveira lo conosce bene, non solo perché sono entrambi portoghesi.
Leggi
Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei. Le parole di Oliveira. Dopo l'ufficialità del suo passaggio alla Roma arrivano anche le prime parole di Sergio Oliveira da giocatore giallorosso, al sito ufficiale del club: "È fantastico essere qui, in questa grande società. Mourinho accontentato, la Roma ha un nuovo faro in mediana: è ufficiale Sergio Oliveira. vedi letture.
Leggi