Tragedia in Campania, due carabinieri perdono la vita

Nel Salernitano, tra sabato e domenica scorsi, si è verificato un tragico incidente stradale che ha portato alla morte di due carabinieri. Le vittime sono il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, di Manfredonia, e l'appuntato Francesco Ferraro, 27 anni, originario di Montesano Salentino (Lecce).

Commemorazione delle vittime

Il generale Teo Luzi ha espresso le condoglianze e l'affetto dell'Arma dei Carabinieri durante i funerali del maresciallo Pastore, svoltisi nella cattedrale di Manfredonia. Ha inoltre portato il saluto ai familiari delle vittime e a tutte le istituzioni presenti.

Omaggio a Francesco Ferraro

Durante la messa esequiale di Francesco Ferraro, tenutasi nella chiesa Maria ss. Immacolata di Montesano Salentino, mons. Vito Angiuli ha ricordato l'appuntato scelto dei carabinieri come una persona al servizio di tutti con generosità e coraggio.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto sulla strada statale 91 che collega Eboli e Campagna, in provincia di Salerno. La notizia ha colto tutti di sorpresa, giungendo inaspettata come un fulmine a ciel sereno.

Coinvolgimento di un terzo veicolo

Nell'incidente è stato coinvolto anche un suv, guidato da Nancy Liliano, 31enne di Campagna, che è attualmente ricoverata in ospedale. Si attende l'esito del narcotest di conferma. Due dei tre carabinieri a bordo dell'auto contro cui è finito il suv, il maresciallo Pastore e l'appuntato Ferraro, sono morti a causa delle ferite riportate.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo