Lotta per la salvezza: Frosinone e Lecce si dividono i punti

Frosinone e Lecce hanno concluso il loro recente incontro con un pareggio, guadagnando un punto ciascuno. Questo risultato è arrivato proprio nel momento in cui il Verona ha ottenuto una vittoria casalinga contro il Sassuolo e il Cagliari ha conquistato una vittoria esterna contro l'Empoli.

La partita è iniziata in salita per il Frosinone, che ha dovuto sostituire Harroui con Reinier dopo appena 4 minuti a causa di un problema muscolare. Nonostante la prestazione tutt'altro che positiva, il Lecce è riuscito a mantenere un punto, grazie in parte all'inerzia della partita, caratterizzata dalla superiorità del Frosinone nella ripresa.

Le statistiche della partita mostrano un Frosinone più aggressivo, con 15 tiri contro gli 11 del Lecce (7-4 in porta e 4-1 in area). Tuttavia, le squadre hanno mostrato performance differenti sulle fasce nei cross: il Frosinone ha avuto 9 cross utili su 19 tentativi, mentre il Lecce ne ha avuti solo 2 su 7.

Sia il Frosinone che il Lecce si trovano ancora pienamente coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione. La squadra di Di Francesco, in particolare, sembra essere risucchiata in piena bagarre-salvezza.

Napoleone diceva che preferiva i generali fortunati a quelli bravi. Questo pensiero è stato ripreso da Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, che dopo la partita pareggiata con il Lecce ha dichiarato: “Voglio giocare male e vincere magari con un tiro rimpallato dal portiere come è capitato al Lecce”.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo