Gianfranco Fini rischia otto anni di carcere

Gianfranco Fini, ex leader di Alleanza Nazionale, potrebbe finire in carcere. Non si tratta di una sentenza definitiva, ma di una possibilità che emerge da una vicenda legale che ha coinvolto l'ex politico e la sua compagna Elisabetta Tulliani. La questione riguarda la vendita di una casa a Montecarlo, lasciata in eredità da Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale.

Le accuse a Fini e Tulliani

Elisabetta Tulliani è stata accusata di aver nascosto a Gianfranco Fini l'intenzione di suo fratello di acquistare la casa di Montecarlo. Questa rivelazione è emersa recentemente, quando Elisabetta Tulliani ha sentito il dovere di confessare le sue responsabilità.

La difesa del padre di Elisabetta Tulliani

Sergio Tulliani, padre di Elisabetta, ha difeso la figlia dalle accuse, sostenendo che tutto ciò che è stato detto è falso e inventato. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Sergio Tulliani ha dichiarato che sua figlia è esaurita e che, nonostante tutto, lei e Fini sono rimasti uniti.

Le richieste della procura

La procura di Roma ha chiesto otto anni di carcere per Gianfranco Fini, nove anni per Elisabetta Tulliani, dieci anni per Giancarlo Tulliani e cinque anni per Sergio Tulliani. Queste richieste sono state avanzate il 18 luglio scorso e riguardano la vendita della casa di Montecarlo.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo