Bologna conquista la Champions con una vittoria decisiva a Roma

La corsa alla Champions League ha riservato un risveglio amaro per la Roma, ancora stordita dal successo in Europa League. La squadra di Motta ha subito una sconfitta in casa, superata da un Bologna in forma che ha legittimato il suo posto tra i Big d'Europa.

Il match

La partita è stata caratterizzata da una Roma che ha iniziato bene, ma che ha perso energia nel corso del match, probabilmente a causa della fatica accumulata nelle competizioni europee. Nonostante le due occasioni fallite, la squadra giallorossa non è riuscita a riprendere il controllo della partita quando il Bologna ha preso in mano le redini del gioco.

Le voci del post-partita

Dopo la partita, gli opinionisti hanno espresso i loro commenti sulla prestazione della Roma. Pruzzo, intervenuto a Radio Radio, ha sottolineato come la Roma avesse iniziato bene la partita, ma poi non sia riuscita a reagire quando il Bologna ha preso il sopravvento.

Il colpo del Bologna

Il Bologna ha colpito forte, vincendo all'Olimpico grazie alle reti di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers. Questa vittoria ha rafforzato la posizione dei rossoblù, che ora si trovano al quarto posto a cinque giornate dalla fine del campionato. Il titolo di 'Luna Park Bologna' assegnato dalla Gazzetta celebra la vittoria per 3 a 1 a Roma, un successo che avvicina sempre più il Bologna alla Champions League.

La strada verso la Champions

Con questa vittoria, il Bologna si avvicina sempre più alla qualificazione per la Champions League, legittimando il suo posto tra le grandi squadre europee. Per la Roma, invece, la sconfitta rappresenta un duro colpo nella corsa alla qualificazione, costringendo la squadra a lottare su tutti i fronti per mantenere le sue ambizioni europee.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo