Aggressione a Padova, 17enne accoltella un 26enne

Un ventiseienne è stato accoltellato al torace l'11 gennaio notte in un appartamento al secondo piano di via Falloppio 83 a Padova. Le sue condizioni restano gravi, anche se il suo quadro clinico sembra essere in lento miglioramento.

Il contesto dell'aggressione

L'aggressione è avvenuta in un contesto di tensione crescente. Il 21 luglio scorso, tre ragazze, una di 19 anni e due di 17 anni, tutte nate in Italia ma da genitori stranieri, hanno aggredito, picchiato e rapinato una sedicenne padovana prima dentro e poi fuori dal supermercato Despar di Prato della Valle, nel cuore di Padova. Una delle due diciassettenni è anche l’autrice del tentato omicidio del 26enne.

La vittima è fuori pericolo

Nonostante le ferite estremamente serie, tali da richiedere un intervento d’urgenza appena arrivato in pronto soccorso, il giovane non è più considerato in pericolo imminente. Ora i medici dovranno solo valutare i margini di ripresa, e soprattutto la presenza di possibili danni a lungo termine.

Ritorno dell'allarme sulle baby gang

Dopo l’accoltellamento a Padova torna l’allarme sulle baby gang. Era lo scorso luglio quando la baby gang al femminile aveva colpito in Prato della Valle. All’arrivo della polizia erano già scappate, ma le indagini avevano portato all’identificazione di quattro ragazze, una maggiorenne e tre minori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo