Incontro tra Stellantis e sindacati: il futuro di Mirafiori

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha incontrato oggi a Torino i rappresentanti dei principali sindacati che tutelano i lavoratori delle fabbriche italiane del gruppo automobilistico. L'incontro ha riguardato principalmente la situazione di Mirafiori, dove la produzione è ai minimi storici a causa del calo della domanda per Fiat 500e e per le auto di Maserati.

Il confronto tra sindacati e Tavares

L'incontro tra i sindacati e l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è iniziato nello stabilimento di Mirafiori. Questa mattina, sarà inaugurata la produzione delle nuove trasmissioni eDct. Questo evento arriva alla vigilia del più grande sciopero unitario proclamato dai metalmeccanici di Cgil, Cisl, Uil, Fismic, Ugl e Aqcf.

L'accordo firmato un anno e mezzo fa

L'incontro affonda le radici nell’accordo firmato un anno e mezzo fa da Tavares insieme con il governatore del Piemonte, Alberto Cirio e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. Oggi sarà svelato anche il futuro dell’impianto in cui è nata la Fiat.

Lo sciopero di Mirafiori e la solidarietà degli artisti

Venerdì 12 aprile, in piazza a Torino, marceranno con gli operai e gli impiegati di Stellantis anche i Subsonica, gli Statuto, Willy Peyote, Bunna (Africa United). Gli artisti torinesi hanno risposto all’invito delle sei sigle sindacali (Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e dei quadri) che hanno proclamato lo sciopero di Mirafiori. Il corteo si riverserà nelle vie cittadine in una manifestazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo