Giorgia Meloni in corsa per un seggio europeo

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee. La notizia ha suscitato un certo scalpore tra i costituzionalisti, che avevano paventato il rischio di annullamento del voto delle Europee a causa della sua decisione di candidarsi come "Giorgia Meloni detta Giorgia", per far scrivere sulle schede elettorali solo "Giorgia".

Nessuna confusione possibile

Nonostante le preoccupazioni iniziali, non ci sarà alcuna confusione possibile: nessun'altra Giorgia è stata candidata al Parlamento europeo nelle liste che Fratelli d'Italia ha ufficializzato il primo maggio.

I candidati di Fratelli d'Italia

Tra i candidati di Fratelli d'Italia, troviamo nomi noti come Vittorio Sgarbi, che sarà nella lista dell'Italia Meridionale, al penultimo posto. Altri candidati includono la deputata Alessia Ambrosi, in lista nella circoscrizione Nord-Est, e Carlo Fidanza, al secondo posto in lista nell'Italia Nord-Occidentale. Nell'Italia Insulare e nell'Italia Meridionale, rispettivamente, ci saranno Salvatore Deidda e Nicola Benedetto.

La corsa per le elezioni europee

Le elezioni europee vedranno la partecipazione di molti partiti e candidati. Tra questi, Giorgia Meloni si distingue come capolista per Fratelli d'Italia. Al suo fianco, nella circoscrizione Nordest, ci sarà Sergio Berlato, noto per le sue posizioni controverse su vari temi. Le elezioni rappresentano un momento cruciale per l'Europa e per l'Italia, e tutti gli occhi saranno puntati sui risultati.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo