Il derby è sempre la gara più speciale dell’anno e quest’anno ha un sapore diverso per i tifosi milanisti E sarà un peccato capitale osservare lo stadio vuoto a causa delle misure anti Covid. Non ci sarà la solita spettacolare cornice di pubblico a scaldare l'atmosfera, ma per la gara odierna il Milan ha lanciato una speciale iniziativa per coinvolgere i suoi tifosi. Un match d’altri tempi, perché erano anni che le due formazioni di Milano non si contendevano il titolo in campionato.
Leggi
Tutti gli articoli su
Posti virtuali e raduno della…"
Approfondimenti:
Non si poteva che partire dal Derby Scudetto tra Milan e Inter, visto che mai come stavolta in palio c'è tantissimo. E' questo il titolo con cui il Corriere della Sera oggi in edicola apre le sue pagine sportive. L'apertura delle pagine sportive del Corriere della Sera: "Un derby da mal di testa". vedi letture. "Un derby da mal di testa". Da un lato Stefano Pioli prova a smorzare la tensioni dicendo che non si tratterà di un match decisivo…
Leggi
Stefano Pioli però ha fatto di più. Non c'è niente di normale L'inizio della carriera profumava di quello, in verità. Non c'è niente di normale in quel che ha fatto finora Stefano Pioli. vedi letture. Dietro alla parola normalizzatore, che fu dedicata a Stefano Pioli per rimetter l'Inter sul binario, ci sono due accezioni possibili. E no, non c'è niente di normale Oppure quella dell'elogio della normalità, di quel che serve senza picchi, senza voli pindarici.
Leggi
Alle tre del pomeriggio sarà l’ora della colazione a New York e del dopo-cena di Pechino. Decisivi. Sia Lukaku che Ibrahimovic incidono più di ogni altro giocatore per Inter e Milan. Se contiamo pure gli assist, il belga fa succedere qualcosa di rilevante ogni 98 minuti. Quella che Maxi López e Mauro Icardi non colsero. Batte un portiere ogni 4 tiri in porta, Lukaku ogni tre", l'analisi del quotidiano che si augura che i due possano lasciare alle spalle le ruggini della Coppa Italia e si stringano…
Leggi
E infatti la Rosea prosegue: "Milan-Inter vale lo scudetto". Alle 15 in campo, rossoneri e nerazzurri si giocheranno la madre di tutte le stracittadine, alla ricerca della fuga (nel caso di Antonio Conte) o del sorpasso (se vincesse Stefano Pioli) "Derbyamo". E' questo il titolo d'apertura de La Gazzetta dello Sport, che non può che partire dal derby-scudetto di oggi.
Leggi
L'attesa per il derby di domani sale anche oltreoceano. E tra i club nerazzurri di New York la mobilitazione è già altissima per la sfida che vale il primato in classifica, come spiegano ai microfoni de La Voce di New York, portale della comunità italiana della Big Apple, Stefano Turriciano dell’Inter Club Moratti, e Aldo Tripicchio dell’Inter Club Facchetti, "Per 8 anni siamo stati molto freddi, il derby purtroppo non portava con se molto entusiasmo.
Leggi