Ibride plug-in sono un fake per Transport&Environment: la tesi. L’associazione ambientalista Transport&Environment ha pubblicato questa ricerca boom. Quali modelli di ibride plug-in testati da Transport&Environment. Nel mirino dell’associazione: BMW X5 xDrive 45e, Mitsubishi Outlander Mivec 2.4 PHEV, Volvo XC60 T8 Twin Engine. Fra l’altro, a batteria carica in elettrico; ad accumulatore scarico e col motore a benzina prioritario; a batteria scarica e ripristino utilizzando con elettrico come…
Leggi
Julia Poliscanova, responsabile di Transport & Environment, taglia corto e non usa mezze misure: “Le ibride plug-in sono auto elettriche finte: vengono costruite sulla base di test in laboratorio con l’obiettivo di ottenere agevolazioni fiscali. I test sono stati condotti da Emissions Analytics e hanno coinvolto in particolare tre SUV ibridi plug-in di tre brand diversi: BMW X5, Volvo XC60 e Mitsubishi Outlander.
Leggi
— DIVERSO PARERE / Diego: con la mia plug-in vado quasi sempre in elettrico —. Il successo delle ibride plug-in: un fatto di tassazione. A partire dallo scorso 1 luglio 2020 infatti chi ha un’auto aziendale paga il fringe benefit in misura correlata alle emissioni di CO2 del veicolo (quelle dichiarate, ovviamente). A cosa è dovuto il successo delle ibride plug-in? Posso affidare un’ibrida plug-in oggi al sig.
Leggi
Non sparate sulle plug-in. Ho risparmiato circa 1000 litri (=circa 1500 €). In conclusione: non sparate sulle ibride plug-in, è un bel viaggiare a costi contenuti. “L’unico neo è il costo della vettura. Inoltre dispone di un motore benzina 1600 cc 105 Cv, con serbatoio tale da consentire un’autonomia “classica” di 900Km“. Dotata di un motore elettrico da 44 Cv e una batteria al Litio da 8.8 kWh, consente un’autonomia di 63 Km (verificati, naturalmente col piede leggero) in elettrico puro.
Leggi
Tali misurazioni hanno avuto per protagoniste tre auto ibride plug-in vendute in Europa. BMW X5 xDrive45e Mitsubishi Outlander PHEV Volvo XC60 T8 Twin Engine. Risultati discordanti. Le differenze rispetto al dichiarato sono piuttosto importanti. Pertanto stiamo parlando della BMW X5 45e, della Mitsubishi Outlander PHEV e della Volvo XC60 T8 Plug-in. Scelte tecniche, che nel formato ibrido plug-in sono state messe in discussione dall'associazione Transport & Environment (trasporto e ambiente)…
Leggi
Il motivo è molto banale, spiega la Ong parzialmente finanziata dalla Commissione europea, il motore elettrico all’interno dell’ibrida è troppo piccolo, e di conseguenza, di potenza limitata. Secondo i test eseguiti, le ibride più vendute a conti fatti emetterebbero tra il 28 e l'89% di CO2 in più rispetto a quanto pubblicizzato. Per Julia Poliscanova, direttrice di Transport & Environment: "La modalità a emissioni zero che pubblicizzano le case automobilistiche…
Leggi
Frascati offre 2.160 euro per l’acquisto dell’auto elettrica in cambio della rottamazione di un veicolo inquinante. Qui al link dove scaricare il bando con tutte le informazioni, le procedure da seguire ei riferimenti utili. Frascati finanzia 29 veicoli elettrificati. Con le risorse a disposizione il Comune potrà finanziare 15 auto elettriche e 14 ibride plug-in. Una piccola flotta a cui si aggiunge anche la sostituzione di alcuni veicoli comunali con mezzi elettrici e ibridi.
Leggi
Per questo, i risultati ottenuti nella ricerca di T&E non configurano alcuna violazione delle norme di omologazione. Come accade quando vengono comprate solo per sfruttare gli incentivi, entrare liberamente nelle Ztl, dribblare il pagamento della sosta o, nel caso delle aziende, per darsi un’immagine “green”. Si tratta di numeri che possono impressionare chi non conosce le plug-in, ma che sono del tutto attesi, perché questi divari sono dovuti alla…
Leggi
In particolare, per le vetture ibride plug-in sono da tenere presenti anche ulteriori fattori, come la ricarica e la frequenza di impiego della modalità elettrica”. Auto ibride plug-in: emettono più di quanto dichiarano? “I veicoli ibridi ed ibridi plug-in hanno emissioni allo scarico pari a zero o quasi quando vengono guidati in modalità esclusivamente elettrica. La risposta delle Case costruttrici.
Leggi