Concerto del Primo Maggio a Roma, un messaggio di empatia e collaborazione

Il prossimo concerto del Primo Maggio a Roma vedrà Noemi, artista romana, come conduttrice d'eccezione. Durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, Noemi ha scherzato con i cronisti dicendo: "L’ispirazione la prendo da Raffaella Carrà, perché se devi affogare sempre nell’acqua alta".

Un messaggio di collaborazione ed empatia

Noemi ha sottolineato l'importanza del messaggio che vuole trasmettere durante il concerto. Oltre alla musica e allo spettacolo, il palco del Primo Maggio è un luogo dove si discutono temi importanti. L'artista ha dichiarato: "Il messaggio che vorrei lanciare è un messaggio soprattutto sull’importanza della collaborazione, dell’empatia e dell’unione".

Concertone a Roma

Il concerto, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo, si terrà mercoledì 1 maggio al Circo Massimo di Roma. Quest'anno, l'evento sarà bagnato a causa di una perturbazione che porterà pioggia per tutta la giornata.

Programma dell'evento

L'evento inizierà alle ore 13.15 con un opening condotto da BigMama (in esclusiva per Rai Play), per entrare poi nel vivo, presentato dall'inedita coppia artistica Noemi e Ermal Meta, a partire dalle ore 15.15 in diretta su Rai 3 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali), oltre che in diretta su Rai Radio2, su RaiPlay e Rai Italia.

Aspettative per l'evento

Ermal Meta, Noemi e Big Mama apriranno le danze di una lunga maratona che si protrarrà fino a sera. Per Ermal Meta, cantante di origine barese, che insieme a Negramaro, La Municipal, Gaudiano porterà la Puglia sul palco romano, si tratta di una fortissima emozione. Il Concertone sarà come sempre a ingresso libero e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e sarà in onda suRaiPlay e Rai Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo