Roma affronta il Bayer Leverkusen in una sfida titanica per la finale della Europa League

La Roma, dopo l'1-1 contro la Juventus, è pronta per cercare un'impresa quasi titanica in casa del Bayer Leverkusen. Quest'ultimo non ha perso da 48 partite consecutive e ha battuto i giallorossi all'Olimpico con un punteggio di 0-2 nell'andata.

La sfida

Questa sera, 9 maggio, la Roma si gioca il pass per Dublino, dove si giocherà la finale della Europa League. Per raggiungere il traguardo, per il secondo anno consecutivo, la squadra di Daniele De Rossi deve superare l'ultimo ostacolo rappresentato dal Bayer Leverkusen. Nella gara d'andata, la Roma ha perso contro l'undici allenato da Xabi Alonso per 2-0.

Le probabili formazioni

La semifinale di ritorno tra Bayer Leverkusen e Roma va in scena questa sera alla BayArena, riedizione della sfida di un anno fa con una sostanziale differenza: stavolta i tedeschi partono da una vittoria pesante ottenuta all’Olimpico.

La missione

I giallorossi quindi saranno costretti alla rimonta, partendo sotto di due gol: la missione è davvero complicata per i ragazzi di De Rossi, che dovranno sperare nella partita perfetta condita con un pizzico di fortuna.

Fonte:

dall'inviato a Leverkusen Gabriele Chiocchio, foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

Ordina per: Data | Fonte | Titolo