Assume droga e alcol con il padre: torinese di 25 anni muore in Versilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Da quanto emerso il 25enne era arrivato dal capoluogo piemontese in Versilia per trovare il padre.

Quando i sanitari sono arrivati il 25enne era in arresto cardiaco: hanno cercato di rianimarlo e poi è stato trasportato all’Opa di Massa, dove è morto.

Il giovane è stato soccorso ieri sera, 1 °agosto, in strada a Lido di Camaiore, in Versilia, in provincia di Lucca, insieme al padre, lo scrittore 54enne Gerardo, a sua volta portato in ospedale per sospetto abuso di stupefacenti e alcol (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sono stati soccorsi insieme, padre e figlio, in strada, nella tarda serata di ieri a Lido di Camaiore, in Versilia. Per il giovane, 25 anni, arrivato appena il giorno prima da Torino dove viveva, non c'è stato però nulla da fare. (Il Messaggero)

Il figlio 25enne dello scrittore Gerardo Ventrella è morto all'ospedale Opa di Massa per arresto cardiaco dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Un libro nel quale racconta, rivolgendosi proprio al figlio e con linguaggio crudo, la propria esperienza con gli stupefacenti e la dura lotta per uscire dal tunnel della droga. (TGR – Rai)

Così Samuele Ventrella ha salutato la famiglia e venerdì è partito da Torino per trascorrere le ferie al mare. Ma quando è tornato non ha trovato nessuno, non ha trovato né Samuele né il padre Gerardo. (La Nazione)

Il padre, 54 anni, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Sono stati soccorsi insieme, padre e figlio, in strada, nella tarda serata di ieri a Lido di Camaiore, in Versilia. (Il Mattino)

La Procura di Lucca ha aperto un’indagine: l’ipotesi è morte per conseguenza di altro reato lo spaccio della droga. Il padre invece è stato trasferito all’ospedale Versilia, in codice rosso. (NoiTV - La vostra televisione)

In un libro pubblicato nel 2007, Gerardo Ventrella aveva raccontato parte della sua vita costellata dall’uso di droga, invitando a non sprofondare nel tunnel. Gli investigatori ipotizzano che i due abbiano avuto un malore dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti, forse mischiate ad alcol (Sky Tg24 )