Alitalia, Vestager: sta all’Italia fare una proposta rivista

Yahoo Notizie ECONOMIA

Applausi e striscioni con foto di Marco Vannini anche fuori dalla Cassazione dove si sono radunate decine di persone in sostegno alla famiglia del 21enne.

"Finalmente giustizia è fatta" hanno detto i genitori di Marco Vannini dopo la sentenza.

"Sono contento che finalmente è stata fatta giustizia per Marco.

"Stasera la famiglia Ciontoli si costituirà in carcere" ha detto l’avvocato Giandomenico Caiazza, uno dei difensori dei Ciontoli. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire. Si continua a sostenere che ad Alitalia non potevano andare gli stessi ristori che sono andati alle compagnie aeree degli altri paesi perché Alitalia era già in crisi prima della pandemia". (AGR online)

“Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire. Se non si considerano gli incassi del 2020 e del 2021 e si decide che tutte le aziende che erano in difficoltà non debbano ricevere aiuti, allora non solo Alitalia deve chiudere: saremmo davanti a una vera strage. (IlFaroOnline.it)

(LaPresse) – “C’è già molta discontinuità nel piano” di Ita rispetto a Alitalia. Lazzerini ha sottolineato che l’azienda ha avuto “una marea di interazioni con l’Unione europea. (LaPresse)

Entrambi sanno della presenza l’uno dell’altro”, ha aggiunto Lazzerini ha poi ricordato che “abbiamo sempre con molta chiarezza raccontato che abbiamo delle interazioni ormai avanzate sia con il gruppo Lufthansa che con Air France-KLM. (LaPresse)

Vista la mancanza di liquidità da parte di Alitalia e il via libera per ITA da parte dell’Ue al piano industriale, il vettore di bandiera si trova in una situazione di stallo. (Mobilita)

Infine "sul lancio di Ita condivido il senso di urgenza espresso dalle autorità italiane e dai rappresentanti di Ita per essere pronti alla stagione estiva", ma "l'importante è che Ita sia un'azienda economicamente diversa e nuova rispetto ad Alitalia", ha concluso Vestager La commissaria ha poi precisato che sui prestiti ponte una decisione è "quasi pronta". (RagusaNews)