Meningite, 20 mila vaccinazioni: ma è forte la psicosi. Squadre di pallavolo non si presentano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce delle Valli SALUTE

Intanto però - come accade spesso in questi casi - l'effetto psicosi sta avanzando senza sosta intaccando anche le manifestazioni sportive.

In pochi giorni aperti 14 ambulatori straordinari.

"Abbiamo superato le 20.000 vaccinazioni somministrate contro il Meningococco C nella zona del basso Sebino e di Grumello.

In pochi giorni sono state introdotte azioni di prevenzione senza precedenti, a tutela dei cittadini e della salute pubblica". (La Voce delle Valli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una più ampia copertura vaccinale nei bambini porterebbe anche alla riduzione della circolazione dei meningococchi tra gli adulti. Dei cinque casi segnalati nell’area, quattro correlati tra loro sono stati causati forse da meningococchi del sierogruppo C. (RomaDailyNews)

Ha preso il via anche la vaccinazione nelle scuole e da lunedì si inizierà nelle aziende. Meningite, oltre mille le persone colpite tra Bergamo e Brescia. Oltre 20mila vaccinazioni contro il meningococco C. (Improntaunika.it)

Questo servizio è un’attestazione di buon funzionamento del sistema socio sanitario regionale e di efficienza della pubblica amministrazione. “Siamo riusciti ad attivare una serie di interventi tempestivi e puntuali – ha aggiunto Gallera – creando una cintura di sicurezza vaccinale importante. (Giornale di Cremona)

500mila sono i casi di meningite meningococcica. Nel nostro paese il Comitato Nazionale contro la Meningite parla di 1000 contagi all'anno, 1 ogni 2 è da meningococco. (Blogosfere)

Il batterio, infatti, spiega la Simit, si trasmette per via aerea, resiste poco all'esterno ed è facilitato dalla vicinanza tra persone in ambienti chiusi e affollati. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno la meningite colpisce 2,8 milioni di persone presenti sul pianeta: sono 500mila i casi di meningite meningococcica, circa 50mila letali. (Leggo.it)

Il tuo Sky iD non è attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24)