Operatori Rsa: "In trincea contro il virus ma esclusi dal bonus"

IL GIORNO INTERNO

Non tutto il personale sanitario riceve la gratifica, ma i dipendenti delle Rsa chiedono di essere inclusi proprio per il loro lavoro in prima linea, equiparabile a quello nei reparti Covid degli ospedali.

Sono alcuni dei passaggi di una dura lettera che la Rappresentanza sindacale unitaria dell’Azienda Servizi alla Persona (Asp) Golgi Redaelli, che gestisce Rsa in prima linea nell’emergenza coronavirus, ha indirizzato al governatore Attilio Fontana e agli assessori Giulio Gallera (Welfare) e Stefano Bolognini (Politiche sociali). (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel giorno in cui si celebra la festa della Repubblica. "La magistratura fa il suo lavoro, noi l'abbiamo sempre rispettato andando a collaborare a Bergamo e non commentiamo le cose che dice". (IL GIORNO)

Intervenuto alla manifestazione a Milano, l'assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera ha parlato dell'emergenza Coronavirus e della situazione nella regione lombarda. Questo è un popolo che con orgoglio difende il proprio sistema sanitario, economico, che con orgoglio difende le cose che ha fatto e quello che vuole fare, cioè ripartire e tornare ad essere la locomotiva del Paese. (Milan News)

"Ho la sensazione che mandare allo sbaraglio per poi abbandonare a se stessi i nostri medici di famiglia sia stato sbagliato e scorretto – spiega nella missiva –. "È tempo di riflettere sull’emergenza sanitaria in Lombardia". (IL GIORNO)

"Una giornata particolare che ha visto il centrodestra scendere in piazza per rivendicare con orgoglio il sistema Lombardia con le sue eccellenze, la sua capacità di resistere anche alle prove più dure e la sua determinazione nel ripartire". (Adnkronos)

Mi sembra che si sta iniziando, quando non si vuole polemizzare ma si valutano i dati, a evidenziare la unicità drammatica di quello che è successo in Lombardia e lo sforzo che abbiamo messo in campo", ha concluso. (Sky Tg24 )

Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone. Questo è stato l'unico motivo che ha mosso i dirigenti degli ospedali, dell'unità di crisi e noi che abbiamo fatto delle scelte politiche. (Calciomercato.com)