Il bitcoin perde il 60% in sei mesi: terremoto sul criptomondo? - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il bitcoin perde il 60% in sei mesi: terremoto sul criptomondo?

Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”: https://linktr.ee/italian_innovators

di Vittorio Carlini e Marco Ferrando 13 maggio 2022. Il 14 novembre 2021 il bitcoin sfiorava i 68mila dollari, da allora è precipitato di oltre il 60% sotto i 30mila dollari.

Ecco perché non è un caso di ordinaria volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. Nella giornata di ieri il Bitcoin era arrivato a toccare un minimo a $25385, Ethereum a $1704. (IG Italia)

Ma il crollo a cosa è dovuto? Nonostante l’investimento reale del Paese sia stato, fino ad ora, di 103 milioni di dollari per acquistare l’intero ammontare di Bitcoin di cui attualmente dispone, con un negativo, dunque, pari a circa 31 milioni (Computer Magazine)

E proprio in questo contesto, si parla spesso di Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari. (Teleborsa)

Ad aggravare la situazione ci ha pensato l’attualee il riemergere della, causa di nuovi lockdown che rischiano di frenare ulteriormente la grande economia asiatica.Questa discesa non ha riguardato soltanto i Bitcoin ma anche tutte le altre cripto valute, le Borse e i titoli: si passa dal, fino ad arrivare al - (Calciomercato.com)

Ecco come e perché. Che cosa succede al mercato delle criptovalute? Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi (Start Magazine)

Il periodo più nero di sempre per Bitcoin. I tentativi di analizzare le cause del trend e di prevederne gli sviluppi futuri si sprecano. È trascorso ormai ben oltre un decennio dalla prima comparsa di Bitcoin, nonostante la criptovaluta per eccellenza sia diventata popolare solo più di recente. (Punto Informatico)