Bitcoin, il valore della crypto crolla: la festa è finita?

La Stampa ECONOMIA

Addirittura Warren Buffett è tornato all’attacco della cryptovaluta: «Se mi venissero offerti tutti i Bitcoin del mondo per 25 dollari, non li prenderei perché non saprei cosa farmene».

La caduta per due volte sotto la soglia psicologica dei 30mila dollari nella stessa settimana ha spinto tanti a suonare la campane a morto per Bitcoin.

Eppure gli esperti sono convinti che si tratti solo di incidenti di percorso che - anzi - dimostrerebbero il consolidamento del mercato: «Il crollo è arrivato con i dati sulla corsa dell’inflazione a dimostrazione di come Bitcoin non sia più avulso dagli investimenti tradizionali» osserva Valeria Portale direttrice dell’Osservatorio Blockchain del Politecnico di Milano secondo cui «anche la quotazione di Coinbase sul Nasqad e

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il crollo a cosa è dovuto? Nonostante l’investimento reale del Paese sia stato, fino ad ora, di 103 milioni di dollari per acquistare l’intero ammontare di Bitcoin di cui attualmente dispone, con un negativo, dunque, pari a circa 31 milioni (Computer Magazine)

Ad aggravare la situazione ci ha pensato l’attualee il riemergere della, causa di nuovi lockdown che rischiano di frenare ulteriormente la grande economia asiatica.Questa discesa non ha riguardato soltanto i Bitcoin ma anche tutte le altre cripto valute, le Borse e i titoli: si passa dal, fino ad arrivare al - (Calciomercato.com)

Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi Nella sola giornata di giovedì, tuttavia, il mercato ha perso valore per oltre 200 miliardi di dollari, come riporta Bloomberg sulla base dei dati tracciati da CoinMarketCap. (Start Magazine)

È trascorso ormai ben oltre un decennio dalla prima comparsa di Bitcoin, nonostante la criptovaluta per eccellenza sia diventata popolare solo più di recente. Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. (Punto Informatico)

Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari. In parallelo, caduta libera anche oer ladel gruppo Terra (UST): -60% in 24 ore emercoledì 11 maggio 2022.ha dichiarato il segretario al Tesoro Janet Yellen. (Teleborsa)

Il break-out rialzista della resistenza a $29950 ha gettato le basi per un allungo dei prezzi del Bitcoin fino a lambire quota $31000. Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. (IG Italia)