Criptovalute, ecco il rimbalzino: e ora?

Punto Informatico ECONOMIA

Di fronte alla caduta delle crypto degli ultimi giorni, basta anche solo un piccolo segnale per riaccendere la speranze.

Le motivazioni potrebbero essere molte, ma in modo particolare il ritorno di un interesse che resta ora tutto da misurare

Il segnale odierno è che, dopo lunghi giorni di incredibile caduta, le criptovalute hanno rialzato la testa.

Chi stava attendendo un segnale per investire, vedrà nel +9% del Bitcoin e di Ethereum qualcosa di importante. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Nella sola giornata di giovedì, tuttavia, il mercato ha perso valore per oltre 200 miliardi di dollari, come riporta Bloomberg sulla base dei dati tracciati da CoinMarketCap. Su Axios il giornalista Brady Dale ha scritto che il mercato delle criptovalute si trova in una fase ribassista (bear), che però è diversa dalle precedenti. (Start Magazine)

In parallelo, caduta libera anche oer ladel gruppo Terra (UST): -60% in 24 ore emercoledì 11 maggio 2022.ha dichiarato il segretario al Tesoro Janet Yellen. (Teleborsa) - Dalla più famosa,sono giorni complicati per il comparto delleche continuano a registrareCosa sta succedendo? (Teleborsa)

Negli ultimi anni il Bitcoin ha acquistato sempre più valore nel mercato finanziario,Ma come è riuscito a diffondersi fino a raggiungere questi risultati?La semplicità del suo utilizzo, la possibilità di accesso e i bassi costi di transizione hanno fatto si che molti investitori abbiano creduto nella scalata al successo di questa moneta. (Calciomercato.com)

Il periodo più nero di sempre per Bitcoin. I tentativi di analizzare le cause del trend e di prevederne gli sviluppi futuri si sprecano. Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. (Punto Informatico)

Il break-out rialzista della resistenza a $29950 ha gettato le basi per un allungo dei prezzi del Bitcoin fino a lambire quota $31000. Indicazioni negative giungeranno infatti con il cedimento del supporto a $28000 preludio a un possibile ritorno verso i $26000 (IG Italia)

Nonostante l’investimento reale del Paese sia stato, fino ad ora, di 103 milioni di dollari per acquistare l’intero ammontare di Bitcoin di cui attualmente dispone, con un negativo, dunque, pari a circa 31 milioni Chi ne trae vantaggio e chi no. (Computer Magazine)