Crollano le criptovalute, in un giorno bruciati 200 miliardi di dollari. Che fare ora?

Libertà ECONOMIA

Il bitcoin ha ceduto il 2,6%, restando sotto i 28 mila dollari, Ethereum il 7,2% a 1.890 dollari.

TerraUSD, stablecoin decentralizzata e algoritmica, ha perso l’ancoraggio al dollaro statunitense lo scorso fine settimana ed è affondata.

L’indice che raggruppa i principali titoli tecnologici americani è arrivato a bruciare circa 5mila miliardi di dollari dai recenti massimi

E per due volte è sceso sotto la soglia psicologica dei 30mila dollari nella stessa settimana, navigando oggi attorno ai 28mila dollari. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Ad aggravare la situazione ci ha pensato l’attualee il riemergere della, causa di nuovi lockdown che rischiano di frenare ulteriormente la grande economia asiatica.Questa discesa non ha riguardato soltanto i Bitcoin ma anche tutte le altre cripto valute, le Borse e i titoli: si passa dal, fino ad arrivare al - (Calciomercato.com)

Indicazioni negative giungeranno infatti con il cedimento del supporto a $28000 preludio a un possibile ritorno verso i $26000 Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. (IG Italia)

Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi Su Axios il giornalista Brady Dale ha scritto che il mercato delle criptovalute si trova in una fase ribassista (bear), che però è diversa dalle precedenti. (Start Magazine)

Il periodo più nero di sempre per Bitcoin. I tentativi di analizzare le cause del trend e di prevederne gli sviluppi futuri si sprecano. È trascorso ormai ben oltre un decennio dalla prima comparsa di Bitcoin, nonostante la criptovaluta per eccellenza sia diventata popolare solo più di recente. (Punto Informatico)

In soli sei mesi, il calo del valore del Bitcoin è stato vertiginoso ed ha superato il 50%, passando dai 70.000 dollari dello scorso Novembre ai 29.400 di queste settimane. Nonostante l’investimento reale del Paese sia stato, fino ad ora, di 103 milioni di dollari per acquistare l’intero ammontare di Bitcoin di cui attualmente dispone, con un negativo, dunque, pari a circa 31 milioni (Computer Magazine)

(Teleborsa) - Dalla più famosa,sono giorni complicati per il comparto delleche continuano a registrareCosa sta succedendo? In parallelo, caduta libera anche oer ladel gruppo Terra (UST): -60% in 24 ore emercoledì 11 maggio 2022. (Teleborsa)