San Marino. Disuguaglianze sanitarie post Covid: "Costruire un mondo più giusto e più sano"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertas San Marino SALUTE

------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità.

"La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari.

Il “Covid-19 ha colpito duramente tutti i Paesi, ma il suo impatto è stato più duro sulle comunità che erano già vulnerabili.

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

La Giornata Mondiale della Salute si celebra il 7 aprile di ogni anno. A riguardo, in tutto il mondo si organizzano numerose iniziative volte a promuovere questo aspetto delle nostre vite, prezioso e fondamentale da ogni punto di vista. (Lolnews)

Alcune volte il siero contiene solo una proteina del virus, che è comunque capace di stimolare le difese immunitarie Ogni anno infatti le vaccinazioni prevengono circa 2.500.000 di morti tra i bambini, contando solo il morbillo, la difterite, la pertosse e il tetano. (Ok Salute e Benessere)

Il segretario generale monsignor Stefano Russo: "Violenza non è mai risposta ma esercenti vanno ascoltati". “Ogni giorno ancora assistiamo a circa 400 vittime per il Covid. Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. (LaPresse)

L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) (Quotidiano Sanità)

Oms: 5 azioni urgenti per migliorare la salute della popolazione. L'appello Oms per il World Health Day 2021. . approfondimento. Oggi è la Giornata mondiale della Tubercolosi: i numeri dell’Oms. Il "Covid-19 ha colpito duramente tutti i Paesi, ma il suo impatto è stato più duro sulle comunità che erano già vulnerabili. (Sky Tg24 )