La Segreteria alla Sanità in linea con l'OMS: "Il Covid ha aumentato le disuguaglianze, rafforziamo i nostri sistemi sanitari"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Marino Rtv SALUTE

Per questo il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghebreyesus lancia un appello affinché “tutti i governi investano nel rafforzamento dei propri servizi sanitari, per rimuovere le barriere che impediscono a così tante persone di utilizzarli, e per fare in modo che più persone abbiano la possibilità di vivere una vita sana”.

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

A riguardo, in tutto il mondo si organizzano numerose iniziative volte a promuovere questo aspetto delle nostre vite, prezioso e fondamentale da ogni punto di vista. La data è stata fissata nel 1948 durante la Prima Assemblea della Sanità, al fine di promuovere la consapevolezza sul tema della salute. (Lolnews)

Come sottolinea l’Organizzazione mondiale della Sanità, le disuguaglianze in termini sanitari esistevano già nel mondo prima dell’esplosione della pandemia dovuta al Covid-19. (Vanity Fair Italia)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Ogni anno infatti le vaccinazioni prevengono circa 2.500.000 di morti tra i bambini, contando solo il morbillo, la difterite, la pertosse e il tetano. I vaccini sono i farmaci che hanno salvato il maggior numero di vite umane nella storia. (Ok Salute e Benessere)

Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. (Quotidiano Sanità)

Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. Sono troppi i morti, soprattutto tra le categorie fragili e anziane per fingere che tutto vada bene. (LaPresse)