"Costruire un mondo più giusto e sano, perché il Covid-19 ha aumentato anche le disuguaglianze sanitarie"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Marino Rtv SALUTE

c.s. Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale

"La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari.

Con questo appello ai Governi e alle amministrazioni pubbliche di tutto il mondo, Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha voluto celebrare il 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Su altre testate

ovid-19: l’impatto psicologico dei lockdown sulla generazione Alpha. «Mi fa molto effetto pensare che ci sia una giornata mondiale della salute perché da un anno a questa parte ogni giorno sembra la giornata mondiale della salute» commenta Simona Pontecorvo, dottoressa specializzata in neurologia a Roma. (Vanity Fair Italia)

L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) (Quotidiano Sanità)

Ogni anno infatti le vaccinazioni prevengono circa 2.500.000 di morti tra i bambini, contando solo il morbillo, la difterite, la pertosse e il tetano. I vaccini sono i farmaci che hanno salvato il maggior numero di vite umane nella storia. (Ok Salute e Benessere)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Sono troppi i morti, soprattutto tra le categorie fragili e anziane per fingere che tutto vada bene. “La violenza non è mai una risposta adeguata alle difficoltà. (LaPresse)

La Giornata Mondiale della Salute si celebra il 7 aprile di ogni anno. La data è stata fissata nel 1948 durante la Prima Assemblea della Sanità, al fine di promuovere la consapevolezza sul tema della salute. (Lolnews)