M5S in pressing su Raggi: ritirati, c’è Gualtieri. Ma la sindaca resiste

Corriere della Sera INTERNO

Andrea De Priamo, capogruppo di FdI, boccia il documento contabile «con tagli importanti, molto lontano dalle necessità e destinato a lasciare ferite profonde»

Tre «le sfide del futuro» che tratteggiano una bozza di programma elettorale: «Il Recovery Plan, il Giubileo del 2025 e l’Expo nel 2030».

E sarebbe in procinto di lasciare il gruppo, già la prossima settimana, anche la consigliera M5S Simona Ficcardi, che sta ancora valutando le prossime mosse. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Raggi chiama Rousseau, il reggente Vito Crimi non risponde e i parlamentari grillini di Roma lanciano il loro endorsement alla sindaca chiedendo «chiarezza e trasparenza» ai vertici M5S sulla corsa al Campidoglio. (Corriere della Sera)

Roma deve considerarsi un modello per tutti i comuni. Si approva l’ultimo bilancio di questa consiliatura che guarda al futuro, alle persone diventate più fragili, ai commercianti, agli imprenditori. (LA NOTIZIA)

Dal M5s Paolo Ferrara, invece, sottolinea che il bilancio è stato approvato, «con il presidente dell’Aula che non ha partecipato al voto e un assente per motivi di saluto La sindaca Raggi ne prenda atto: la città ha bisogno di aiuto, non può aiutarla un’amministrazione che non ha più la maggioranza. (Corriere della Sera)

Il nodo del dibattito è sempre lo stesso da mesi: la ricandidatura di Virginia Raggi per un secondo mandato, o in alternativa l'apertura di un confronto programmatico con il Partito Democratico e le altre forze del centrosinistra. (Fanpage.it)

La sindaca ha fatto bene a sollevare la questione” della sua candidatura chiedendo il voto su Rousseau. A tre mesi dalle elezioni, il Movimento non ha ancora preso posizione sul Raggi bis. (LA NOTIZIA)

Di fatto, senza il sostegno dei 4 consiglieri della 'fronda' 5 stelle - che chiede un candidato unitario di centrosinistra - la sindaca non avrebbe più la maggioranza Ma il Movimento è già alle prese con i dissensi interni sul sostegno al governo di Mario Draghi così come sulla composizione del nuovo Comitato direttivo. (AGI - Agenzia Italia)