Irpef a tre aliquote, come potrebbe funzionare la nuova riforma del fisco - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stando alle ipotesi di lavoro condotte finora dal Mef, si potrebbe dar vita a un sistema a tre aliquote (contro le attuali cinque): 23% fino a 25mila euro di reddito, 33% da 25mila a 55mila euro, 43% sopra i 55 mila euro

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Fisco, da Maggio possibile sblocco dei pagamenti. Allo stato attuale, la proroga per il blocco dei pagamenti delle tasse arretrate è previsto per il 30 Aprile. Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio. (Tecnoandroid)

Dopo i tagli delle assunzioni e le nuove politiche sui pensionamenti, l’età media del personale dell’Agenzia delle Entrate è intorno ai 55 anni. Nuova Agenzia delle Entrate: ecco la CIA tutta italiana. (Tecnoandroid)

E quanto deciso dal tribunale del riesame di Brescia sulla posizione di Massimo Cellino (Zazoom Blog)

Ecco il piano tasse (senza flat tax) - qnazionale : Fisco: rinvio delle cartelle e nuova Irpef. Ecco il piano tasse (senza flat tax) - (Zazoom Blog)

Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. (Ratio Quotidiano)

Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. I titolari di partita IVA con IVA a credito possono richiedere il rimborso infrannuale, anche per procedere mediante compensazione, mediante presentazione esclusivamente telematica del modello. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr