Pnrr, Draghi: profondo rispetto per il Parlamento ma i tempi erano stretti. Riforma del fisco indispensabile - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Voglio ribadire il profondo rispetto che il governo ed io abbiamo per il Parlamento.

"Il Pnrr permette investimenti impossibili e impensabili fino a pochi giorni fa", ha detto il presidente del Consiglio.

Mi dispiace molto per i tempi ristretti di discussione ma abbiamo tenuto conto delle osservazioni delle Camere", ha detto Draghi.

La riforma del fisco è la vera ricetta per rispondere alle debolezze del Paese e rientra nelle prioritá del governo

Draghi ha quindi sottolineato che "il governo ha tenuto conto di molte osservazioni del Parlamento". (Italia Oggi)

Su altri giornali

Avete già iniziato con l’agricoltura, scippando i fondi europei”, chiedendo poi: “Quanti morti sono nel rischio ragionato per mantenere aperta l’acciaieria” di Taranto? Stefano ha quindi lamentato le mancanze del piano sul fronte della rete ferroviaria per il sud. (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista generale questo è l’esordio del Governo Draghi nella Unione Europea con due connotazioni forti. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano è stato varato dal Governo e il presidente Draghi lo ha sottoposto al Parlamento che lo ha approvato, dando un segnale politico netto. (L'HuffPost)

Questo Senato è stato protagonista nel disegno attraverso consultazioni e osservazione e sarà protagonista nell’attuazione del piano”, ha detto. Mettere i soldi insieme e fare una politica fiscale comune torna a nostro beneficio perché siamo uno dei Paesi più fragili dell’Ue”. (Il Fatto Quotidiano)

Corretto dal vociare in Aula, si è scusato e si è corretto: "Onorevoli senatori" Il presidente del Consiglio si è scusato e ha ripreso il discorso - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 27 aprile 2021 «Signor Presidente, onorevoli deputati». (Corriere TV)

Lo ha detto in Aula Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito all’odg presentato dal suo partito per l’abolizione del coprifuoco. Sono in corso interlocuzioni tra governo e forze di maggioranza, sulla riformulazione dell’ordine del giorno sul coprifuoco presentato da FdI. (MeteoWeb)

’altro giorno, parlando delle magnifiche sorti e progressive del governo, Giorgetti aveva illustrato il Pnrr e il piano delle riforme intercalandoli con un amletico «se dura.». Se le riforme programmate da Draghi e che accompagnano il Recovery plan non venissero varate, il debito pubblico andrebbe fuori controllo. (Corriere della Sera)