Recovery, Camera approva risoluzione di maggioranza su Pnrr: si astiene Fratelli d’Italia

Fanpage.it INTERNO

L’Aula di Montecitorio ha quindi approvato la risoluzione di maggioranza sul Recovery con 442 voti a favore, 19 contrari e 51 astenuti.

Ad astenersi sono stati i deputati di Fratelli d’Italia, mentre hanno votato contro quelli di L’Alternativa c’è.

Il presidente della Camera replica: “Innanzitutto io mi occupo 24 ore su 24 della Camera dei deputati da tre anni a questa parte

La Camera dei deputati ha approvato la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, in vista dell’invio del Piano nazionale di ripresa e resilienza alla Commissione europea. (Fanpage.it)

Su altre testate

E il governo si prepara alla sfida avendo a che fare anche con certe strutture dello Stato che sono refrattarie ’altro giorno, parlando delle magnifiche sorti e progressive del governo, Giorgetti aveva illustrato il Pnrr e il piano delle riforme intercalandoli con un amletico «se dura. (Corriere della Sera)

Lo ha detto in Aula Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito all’odg presentato dal suo partito per l’abolizione del coprifuoco. La seduta della Camera è stata nuovamente sospesa oggi pomeriggio, per la seconda volta, almeno fino alle ore 18:00. (MeteoWeb)

Stefano ha quindi lamentato le mancanze del piano sul fronte della rete ferroviaria per il sud. “Senza queste riforme”, previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, “dispero di spendere bene tutti questi soldi, già è difficilissimo”. (Il Fatto Quotidiano)

Mettere i soldi insieme e fare una politica fiscale comune torna a nostro beneficio perché siamo uno dei Paesi più fragili dell’Ue”. Questo Senato è stato protagonista nel disegno attraverso consultazioni e osservazione e sarà protagonista nell’attuazione del piano”, ha detto. (Il Fatto Quotidiano)

Piccola gaffe per il presidente del Consiglio Mario Draghi. Quindi le scuse e la risata imbarazzata del premier che ha poi proseguito con il suo discorso (Open)

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano è stato varato dal Governo e il presidente Draghi lo ha sottoposto al Parlamento che lo ha approvato, dando un segnale politico netto. Draghi ha voluto paragonare quanto dovremo fare nei prossimi anni a quanto l’Italia ha fatto nel “miracolo economico” degli anni postbellici (L'HuffPost)