Recovery, oggi il voto delle Camere. Draghi: 500 milioni per Roma

Il Messaggero INTERNO

L'obiettivo del governo è portare entro il 2026 reti a banda ultralarga ovunque senza distinzioni territoriali ed economiche

Attesa per il voto del Parlamento sul Recovery Plan che deve essere inviato a Bruxelles per l'approvazione entro il 30 aprile.

IL CASO Recovery plan, Draghi avvisa i partiti: «In gioco il nostro. ROMA Dal bonus al fisco, paletti di M5S e Lega; 11 leggi in 8 mesi ed.

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Recovery plan, Roma è dimenticata: zero fondi per metro e. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano è stato varato dal Governo e il presidente Draghi lo ha sottoposto al Parlamento che lo ha approvato, dando un segnale politico netto. Draghi ha voluto paragonare quanto dovremo fare nei prossimi anni a quanto l’Italia ha fatto nel “miracolo economico” degli anni postbellici (L'HuffPost)

Dopo il via libera della Camera, anche il Senato ha approvato a larghissima maggioranza il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Questo Senato è stato protagonista nel disegno attraverso consultazioni e osservazione e sarà protagonista nell’attuazione del piano”, ha detto. (Il Fatto Quotidiano)

’altro giorno, parlando delle magnifiche sorti e progressive del governo, Giorgetti aveva illustrato il Pnrr e il piano delle riforme intercalandoli con un amletico «se dura.». Se le riforme programmate da Draghi e che accompagnano il Recovery plan non venissero varate, il debito pubblico andrebbe fuori controllo. (Corriere della Sera)

A quel punto dai banchi di Palazzo Madama qualcuno gli ha fatto notare: «Siamo in Senato». All’inizio del discorso sulla presentazione in Senato del Piano nazionale di ripresa e resilienza, infatti, il premier ha chiamato «deputati» i senatori. (Open)

Sono in corso interlocuzioni tra governo e forze di maggioranza, sulla riformulazione dell’ordine del giorno sul coprifuoco presentato da FdI. Lo ha detto in Aula Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito all’odg presentato dal suo partito per l’abolizione del coprifuoco. (MeteoWeb)

Stefano ha quindi lamentato le mancanze del piano sul fronte della rete ferroviaria per il sud. “Senza queste riforme”, previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, “dispero di spendere bene tutti questi soldi, già è difficilissimo”. (Il Fatto Quotidiano)