Verbali BCE: cosa hanno svelato? Lagarde conferma la politica espansiva

Verbali BCE: cosa hanno svelato? Lagarde conferma la politica espansiva
Money.it ECONOMIA

Nessun accenno da parte della Lagarde a eventuali piani di allentamento degli acquisti di obbligazioni tramite il PEPP.

Nel giorno dei verbali della BCE, relativi alla riunione dell’11 marzo, sono giunte anche nuove interessanti dichiarazioni di Christine Lagarde.

Lagarde: stimoli ancora necessari. Intervenuta all’International Monetary and Financial Committee, Christine Lagarde ha ribadito concetti già espressi e svelati anche dai verbali BCE appena pubblicati. (Money.it)

Su altre testate

Il Ftse Italia Banche alle ore 14,45 cede un -1,7%, l’Euro Stoxx Banks di Eurozona segna -1,3%. Sul ftse Mib pesanti Unicredit e Banco Bpm in calo di oltre il 2%, ma le vendite sul comparto sono generalizzate (Finanza Report)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

ROMA – La presidente della Bce, Christine, è intervenuta al meeting del Fondo monetario internazionale. (Zazoom Blog)

Bce, Lagarde rimarca: 'non c'è bisogno di usare intera dotazione PEPP con condizioni favorevoli di finanziamento'

Bce: Lagarde, cruciale politiche monetarie e fiscali continuino in tandem. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 apr - "Alla luce delle ricadute economiche della recrudescenza della pandemia, e' assolutamente cruciale che le politiche monetarie e fiscali continuino a completarsi a vicenda nel sostenere l'economia dell'area dell'euro". (Il Sole 24 ORE)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

E' quanto ha detto la numero uno della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla 43esima riunione del Fondo Monetario Internazionale. Laura Naka Antonelli 8 aprile 2021 - 13:07. MILANO (Finanza.com). "Non ci sarà bisogno di utilizzare l'intera dotazione del PEPP (QE pandemico), se si riuscirà a fare in modo che le condizioni di finanziamento rimangano favorevoli". (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr