Bonus minori Regione Campania, pubblicata la graduatoria con i 27mila aventi diritto

NapoliToday INTERNO

La Regione Campania ha pubblicato online il primo elenco degli ammessi al bonus minori da 500 euro legato all'emergenza Covid-19.

La presentazione delle domande per accedere ai contributi previsti dall'avviso si è chiusa alle ore 24 del giorno 7 maggio 2020.

La misura straordinaria, di sostegno per i nuclei familiari residenti in Campania, è contenuta nel Piano Socioeconomico della Regione per far fronte all'emergenza, e ha visto la chisura dei termini per la presentazione delle domande alle 24 dello scorso 7 maggio. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che è certo è che sicuramente ci attenderà un’estate ben diversa, un’estate ai tempi del Coronavirus. A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? (Ultim'ora News)

La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. (Il Riformista)

Dall’ufficio stampa del Movimento 5 Stelle Liguria riceviamo e pubblichiamo. “Fa sorridere la smemoratezza del Governatore della Liguria: certamente è giusto che chi percepisce il reddito di cittadinanza si renda disponibile a svolgere lavori socialmente utili. (Levante News)

Fase 2, De Luca: «Si è capovolto ruolo Regioni, al Sud più rigorosi che al Nord». EMBED. . . (Agenzia Vista) Napoli, 22 maggio 2020 Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta streaming su Facebook. (Il Messaggero)

Nel fine settimana riapriranno in alcune regioni e dovranno rispettare le regole di distanziamento sociale. Nel fine settimana apriranno gli stabilimenti balneari in alcune regioni italiane. Come si vede dai dati di Unioncamere aggiornati al 2019, la riviera romagnola è la “culla” delle imprese impegnate nelle attività di “gestione di stabilimenti balneari”: 1.064 su 6.823 complessivamente. (TRUENUMBERS)

Noi dovevamo decidere quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia, se dovessero farla venti regioni o lo stato Italiano cioè il Ministero. Vincenzo De Luca fa il punto settimanale sull’emergenza coronavirus in Campania su Facebook e parla dei problemi tra Regione e Stato:. (IlNapolista)