Cannes, Viggo Mortensen racconta il nuovo film di Cronenberg - Il Sole 24 ORE

(askanews) - David Cronenberg porta a Cannes la sua ossessione per il corpo.

Milano, 24 mag.

"Crimes of the future" è il film del regista in concorso che ha per protagonisti Léa Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen nel ruolo di un artista che si cimenta in performance di avanguardia modificando il suo corpo con la chirurgia che in questo nuovo mondo assume anche un significato erotico.

"Ci sono molti registi che possono provocare ma ce ne sono pochi che provocano contemporaneamente una reazione immediata e viscerale e una riflessione intellettuale a lungo termine in generale i suoi film sono in anticipo sui tempi". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Lo chiedono a un certo punto del film anche a Saul Tenser: è possibile considerare il proprio corpo, che sviluppa organi ed escrescenze tumorali in modo incontrollato, come autore della propria opera? Saul o gli organi del corpo di Saul? (doppiozero)

GUARDA – La video recensione. Crimes of the Future è prodotto da Robert Lantos ed è stato scritto dallo stesso Cronenberg (è la prima volta che il regista scrive un suo film dai tempi di eXistenZ, datato 1999) Ha poi svelato di aver poi capito tutto una volta visto il film:. (BadTaste.it Cinema)

Con una vague Anni 70 che ci riporta alla mente feste lontane con lood dorati e brillanti, ecco la personalissima reinterpretazione della tuta Chanel secondo Kristen Stewart. Perfetta da abbinare a una piccola borsa a tracolla e a una cascata di delicati gioielli, la mise con jumpsuit Chanel ci regala magnifiche vibrazioni rétro. (Elle)

Questo include il parlare, esprimersi, include il cervello che ancora una volta è il corpo.In Canada pensiamo che negli Usa siano tutti completamente pazzi, pensiamo che siano andati tutti completamente fuori di testa". (il Dolomiti)

Che Cronenberg torni a Cannes in concorso all’età di 79 anni e ad otto dal suo ultimo film è un dono qualsiasi cosa si pensi di Crimes of the Future, sua nuova opera estremamente divisiva. Di sicuro il film inquieta, diverte e affascina ma è decisamente un’opera non per tutti e difficile da metabolizzare (ilGiornale.it)

Seydoux interpreta la sua compagna, nella vita e nelle performance mentre Stewart è una investigatrice che indaga sulla coppia (askanews) – David Cronenberg porta a Cannes la sua ossessione per il corpo. (Agenzia askanews)