Elle Italia in edicola con lo speciale dedicato ai David 2024

Elle Italia in edicola con lo speciale dedicato ai David 2024

Mia Farrow ha appena scritto all’Accademia del cinema italiano-Premi David di Donatello: vorrebbe una copia del suo premio per Rosemary’s Baby del ‘69 (fino a metà anni ‘90 si premiavano anche attrici e attori stranieri); si è accorta di non averlo mai ricevuto, ci terrebbe molto. L’avrà ritirato un produttore per lei? Sarà finito in un museo?È una statuetta molto amata dal cinema internazionale forse anche perché - come ha scritto il Guardian - Donatello è stato il primo artista della storia ad aver dichiarato la sua identità queer. (Elle)

Ne parlano anche altre testate

A sei mesi dall’esordio strabiliante, con un incasso globale di 36 milioni e mezzo di euro e più di 5 milioni di spettatori, dopo il successo in Francia e in Inghilterra, Paola Cortellesi e il suo film da record C’è ancora domani, si prepara a conquistare anche il David di Donatello. (la Repubblica)

Tre premi sono già stati assegnati, Margherita Giusti per il cortometraggio The Meatseller, la francese Justine Triet per il miglior film internazionale Anatomia di una caduta, Paola Cortellesi per il David dello spettatore a C’è ancora domani, ma le autrici potrebbero davvero sovvertire quel predominio maschile che in passato ha caratterizzato la kermesse. (Elle)

"Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali. (Sky Tg24 )

I candidati al David di Donatello 2024 al Quirinale

Sul red carpet Fabrizio Biggio. Saranno Carlo Conti e Alessia Marcuzzi a condurre la cerimonia di premiazione, in onda oggi, venerdì 3 maggio, in diretta in prima serata su Rai 1 dalle 20.35, e trasmessa per la prima volta in 4K (sul canale Rai4K, numero 210 di Tivùsat). (Adnkronos)

Al via l’edizione numero 69 dei David di Donatello, premiazione indetta dall’Accademia del Cinema Italiano. I candidati ai Premi sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale. (LAPRESSE)

I candidati al David di Donatello 2024 al Quirinale (Liberoquotidiano.it)