NVIDIA, il futuro passa per i quarant'anni di Pac-Man

Il tutto anche in funzione dell'addestramento delle intelligenze artificiali destinate alla guida all'interno di simulazioni generate dalle intelligenze artificiali stesse.

Infine non abbiamo idea dei requisiti necessari per gestire una tecnologia del genere in tempo reale.

Potremmo quindi non essere lontani da simulatori mozzafiato non solo nella resa grafica, già elevata, ma anche nella riproduzione delle meccaniche. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

All’IA di NVIDIA sono stati dati in pasto semplici immagini del gioco e una spiegazione degli input del gioco (cosa succede quando si preme ↑ o quando si preme ↓ ). Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bandai Namco, il publisher di Pacman — gioco che compie 40 anni proprio in questi giorni. (Lega Nerd)

Ciò significa che anche senza comprendere le regole essenziali di un gioco, l’intelligenza artificiale può ricrearlo con risultati convincenti. Bandai Namco sta anche collaborando con Numskull Designs a una linea di prodotti in esclusiva. (PlayStationBit)

Secondo NVIDIA, GameGAN potrebbe essere utilizzata in futuro anche per apprendere le regole di un ambiente prima di interagire con oggetti presenti nel mondo reale, rivelandosi dunque un’ottima simulazione per il training di macchine autonome. (IGN Italia)

Ad esempio potete giocarci su PC, Xbox One e PS4 come parte del Pac-Man Museum, raccolta che comprende anche Super Pac-Man, Pac-Land, Pac-Man Battle Royale, Pac-Man Championship Edition e tanti altri giochi a tema. (Multiplayer.it)

Ma quando gli esportatori americani suggerirono che si poteva facilmente trasformare la P in una F fu preferito Pac-Man. Completato un labirinto ingerendo tutti i puntini, Pac-Man passa a quello successivo, identico nella struttura; le varie fasi sono intervallate da scenette umoristiche che vedono protagonisti Pac-Man e il fantasma Akabei (noto anche come Blinky). (La Stampa)

Il rischio però che il pubblico del mercato americano potesse storpiarne il nome convinse i produttori a chiamarlo Pac-Man. A questo punto il gioco crede di trovarsi in un livello inferiore a 8 e prova a tracciare sul fondo dello schermo 256 frutti. (Rai News)