Pac-Man Live Studio di Amazon Games si gioca direttamente su Twitch

Dopo il lancio di Crucible su Steam, Amazon Games presenta una variate del leggendario Pac-Man creata per celebrare il 40° anniversario del franchise.

Confermata la presenza della modalità Classica in cui si tornerà nel 1980 cercando di stabilire nuovi record mondiali con il titolo che ha rivoluzionato il gaming.

Amazon Games annuncia Pac-Man Live Studio che potrà essere giocato direttamente dal canale Twitch dedicato senza necessità di scaricarlo. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Il rischio però che il pubblico del mercato americano potesse storpiarne il nome convinse i produttori a chiamarlo Pac-Man. Videogiochi. (Rai News)

Pac-Man è stato anche oggetto di avanzate ricerche tecnologiche sull’intelligenza artificiale, da NVIDIA. Bandai Namco sta anche collaborando con Numskull Designs a una linea di prodotti in esclusiva. (PlayStationBit)

L’influenza di Pac-Man Pac-Man cambiò l'industria dei videogiochi in più di un senso. Ad esempio potete giocarci su PC, Xbox One e PS4 come parte del Pac-Man Museum, raccolta che comprende anche Super Pac-Man, Pac-Land, Pac-Man Battle Royale, Pac-Man Championship Edition e tanti altri giochi a tema. (Multiplayer.it)

Secondo NVIDIA, GameGAN potrebbe essere utilizzata in futuro anche per apprendere le regole di un ambiente prima di interagire con oggetti presenti nel mondo reale, rivelandosi dunque un’ottima simulazione per il training di macchine autonome. (IGN Italia)

Completato un labirinto ingerendo tutti i puntini, Pac-Man passa a quello successivo, identico nella struttura; le varie fasi sono intervallate da scenette umoristiche che vedono protagonisti Pac-Man e il fantasma Akabei (noto anche come Blinky). (La Stampa)

All’IA di NVIDIA sono stati dati in pasto semplici immagini del gioco e una spiegazione degli input del gioco (cosa succede quando si preme ↑ o quando si preme ↓ ). Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bandai Namco, il publisher di Pacman — gioco che compie 40 anni proprio in questi giorni. (Lega Nerd)