Tragedia Casteldaccia, polmoni degli operai ostruiti da idrogeno solforato: i risultati delle autopsie

Tragedia Casteldaccia, polmoni degli operai ostruiti da idrogeno solforato: i risultati delle autopsie
Fanpage.it INTERNO

Sono state effettuate le prime autopsie sulle vittime di Casteldaccia, gli operai morti il 6 maggio durante alcuni lavori di manutenzione nella rete fognaria. I primi tre operai sottoposti ad accertamenti avevano i polmoni ostruiti da idrogeno solforato. Domani le autopsie delle altre due vittime. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Mancano ormai poche ore al derby dell'Enza, con Reggiana e Parma che tornano a misurarsi in campionato dopo lo 0-0 dell'andata. (Parma Live)

Dolore ad Ischia per la morte di un bimbo di appena sette mesi, avvenuta ieri in tarda serata. Alla fine ai medici non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso del bimbo la cui salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria del nosocomio isolano. (La Città Flegrea)

«Il presidente della Regione Renato Schifani ha comunicato che l’amministrazione regionale si farà carico delle spese del funerale e della tumulazione», ha detto il sindaco di Partinico Piero Rao. (Giornale di Sicilia)

Casteldaccia, gli operai sono morti soffocati

Effettuate le prime tre autopsie sui corpi degli operai, di cui due di Partinico, morti tragicamente a Casteldaccia lunedì scorso mentre lavoravano su un cantiere nella statale 113 per disostruire le fogne. (PartinicoLive)

A quattro giorni dalla strage di Casteldaccia, gli investigatori continuano a lavorare. Il… (La Repubblica)

Al momento l’unico indagato è Nicolò Di Salvo, socio della Quadrifoglio Srl, accusato di omicidio colposo aggravato dalla violazione delle norme antinfortunistiche e di lesioni personali colpose gravissime aggravate. (Il Fatto Quotidiano)