Strage di Casteldaccia, come stanno gli operai sopravvissuti

Strage di Casteldaccia, come stanno gli operai sopravvissuti
Livesicilia.it INTERNO

Nell'incidente hanno perso la vita in cinque PALERMO – Resta riservata la prognosi sulla vita sul paziente di 62 anni, Viola Domenico, coinvolto nell’incidente sul lavoro di Casteldaccia, ed entrato per ultimo tra i cunicoli, e ricoverato nella terapia intensiva del dipartimento di emergenza del Policlinico. Resta esposto ancora alle conseguenze dell’insulto polmonare inalatorio e da parte di liquidi infetti. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I primi tre operai sottoposti ad accertamenti avevano i polmoni ostruiti da idrogeno solforato. Sono state effettuate le prime autopsie sulle vittime di Casteldaccia, gli operai morti il 6 maggio durante alcuni lavori di manutenzione nella rete fognaria. (Fanpage.it)

Sono i primi elementi riscontrati dall’autopsia dei cinque operai nel cantiere della stradale 113. Al momento l’unico indagato è Nicolò Di Salvo, socio della Quadrifoglio Srl, accusato di omicidio colposo aggravato dalla violazione delle norme antinfortunistiche e di lesioni personali colpose gravissime aggravate. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine ai medici non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso del bimbo la cui salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria del nosocomio isolano. Il piccolo Filippo è stato trovato esanime dalla mamma nella culla ed è stato subito dopo trasportato all’ospedale Rizzoli dove i sanitari hanno provato a rianimarlo più volte senza riuscirci. (La Città Flegrea)

Strage di Casteldaccia, a Partinico i funerali di Ignazio Giordano: li pagherà la Regione

Non c'è nulla di meglio per il Parma per chiudere in maniera trionfale questa vittoriosa stagione, che ha visto i crociati... (Parma Live)

L’avviso di garanzia è uno, ma le piste sono molte. E si intrecciano non solo con la singola storia delle aziende che a Casteldaccia hanno lavorato o avrebbero dovuto farlo, ma con un sistema di assegnazione di appalti che potrebbe non aver funzionato a dovere. (La Repubblica)

Sabato alle 9.30, nella chiesa madre di Partinico l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, presiederà la concelebrazione delle esequie di Ignazio Giordano, uno dei cinque operai vittime della strage sul lavoro a Casteldaccia (Giornale di Sicilia)