AstraZeneca, l'ex dg di Ema Guido Rasi: "A mia figlia non quel vaccino lo farei fare"

AstraZeneca, l'ex dg di Ema Guido Rasi: A mia figlia non quel vaccino lo farei fare
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it SALUTE

"Tra giugno e luglio avremo alternative a sufficienza, anche grazie all'approvazione prevista per il prossimo mese del vaccino a Rna messaggero Curevac", ribadisce Rasi.

In un'intervista rilasciata a La Stampa, Rasi ha parlato degli effetti avversi del vaccino a Rna messaggero, riscontrati in particolare nelle giovani donne.

10 giugno 2021 a. a. a. "Oggi come oggi a mio figlio maschio lo farei fare, a mia figlia no. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli esperti del Cts le tabelle dell’Ema lehanno lette e rilette per un giorno e mezzo prima di dire che il vaccino di AstraZeneca sarebbe meglio non somministrarlo a chi abbia meno di 60 anni. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

L’Agenzia europea del farmaco ha aggiunto un nuovo possibile effetto collaterale al vaccino di AstraZeneca e raccomanda di non utilizzarlo per i soggetti che hanno avuto una sindrome da aumentata permeabilità capillare. (Il Piccolo)

Il Prac continuera’ a monitorare i casi della condizione e intraprendera’ tutte le ulteriori azioni necessarie, ha spiegato Ema (RagusaOggi)

AstraZeneca, Ema: «Non somministrarlo a chi ha sindrome aumentata permeabilità capillare» - Il Mattino.it

Di questi, la maggior parte si è manifestata in soggetti di sesso femminile entro un tempo di 4 giorni dall'avvenuta somministrazione del vaccino AstraZeneca. Sotto esame i casi di soggetti che avevano ricevuto il vaccino Vaxzevria. (ilGiornale.it)

Vaccino AstraZeneca, cambia il bugiardino: aggiunto un nuovo effetto (Getty). Mentre in Italia cambiano le indicazioni per gli under 60 che ricevono il vaccino AstraZeneca, dopo i possibili rari casi di trombosi, spunta una novità nel bugiardino. (Yahoo Notizie)

Vaccini, Ema, l'appello con Oms: «Segnalate casi avversi». AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo seconda dose vaccino APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccino Astrazeneca, seconda dose con Pfizer-Moderna per under 60. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr