AstraZeneca, l'ex dg di Ema Guido Rasi: "A mia figlia non quel vaccino lo farei fare"

Liberoquotidiano.it SALUTE

"Tra giugno e luglio avremo alternative a sufficienza, anche grazie all'approvazione prevista per il prossimo mese del vaccino a Rna messaggero Curevac", ribadisce Rasi.

In un'intervista rilasciata a La Stampa, Rasi ha parlato degli effetti avversi del vaccino a Rna messaggero, riscontrati in particolare nelle giovani donne.

10 giugno 2021 a. a. a. "Oggi come oggi a mio figlio maschio lo farei fare, a mia figlia no. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il PRAC ha effettuato una revisione approfondita di 6 casi di sindrome da aumentata permeabilità capillare in persone che avevano ricevuto Vaxzevria. Tre delle persone colpite avevano una storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare e uno di loro successivamente è deceduto (Quotidiano Sanità)

Sono malattie infiammatorie croniche che si caratterizzano per la presenza nel sangue di autoanticorpi, cioè anticorpi rivolti verso costituenti propri. Sull’estate che ci aspetta, invece, Le Foche è stato ottimista: “Se facciamo attenzione e la campagna vaccinale continua ad andare avanti, questa potrebbe essere l’estate giusta per chiudere la faccenda col coronavirus. (Imola Oggi)

Il Prac continuera’ a monitorare i casi della condizione e intraprendera’ tutte le ulteriori azioni necessarie, ha spiegato Ema (RagusaOggi)

Secondo gli esperti del Prac deve essere “aggiunta alle ‘Informazioni sul prodotto’ come nuovo effetto indesiderato del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, Vaxzevria, insieme a un’avvertenza per sensibilizzare gli operatori sanitari e i pazienti su questo rischio”. (Virgilio Notizie)

(VACCINO ANTI-COVID, TUTTE LE NEWS - COVID, LE NEWS IN DIRETTA). Rasi: "AstraZeneca è sicuro ma perché non attenersi ad Aifa?" Queste indicazioni valgono per AstraZeneca, per gli altri vaccini a vettore virale abbiamo meno casi per poterlo dire con certezza (Sky Tg24 )

La sindrome, spiega Ema, è una condizione molto rara e grave che causa perdita di liquidi dai piccoli vasi sanguigni (capillari), con conseguente gonfiore principalmente alle braccia e alle gambe, bassa pressione sanguigna, ispessimento del sangue e bassi livelli di albumina nel sangue. (Rai News)