Ddl Zan, Romeo: se Pd dialoga, pronti a ritirare buona parte emendamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Roma, 20 lug.

(LaPresse) – “Se si dialoga, la Lega è pronta a ritirare gran parte degli emendamenti presentati al Ddl Zan.

Se invece il Pd continuerà a volere lo scontro, affosserà la legge e la tutela dei diritti di migliaia di persone”

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima critica riguarda le presunte pregiudiziali di costituzionalità da cui il Disegno di Legge Zan sarebbe viziato. E con cognizione di causa (si veda il già citato Il progetto di Legge Zan: una legge viziata dall’ideologia). (Superando.it)

Se viviamo in una società in cui certe cose non sono scontate, la tutela di alcune persone non è scontata, il nostro Paese ha bisogno del ddl Zan. (LaScimmiaPensa.com)

Da oggi, sul Disegno di legge Zan contro l’omotransfobia, si fa sul serio. Letta ha rifiutato il compromesso proposto dal leader del Carroccio: modificare i punti 1, 4 e 7 del Ddl con l’invito di “aprire al confronto”. (L'Opinione)

Tanto è che già i primi stracci sono volati e 700 emendamenti presentati dal Carroccio. Ddl Zan, alle 12 è scaduto il termine per presentare gli emendamenti: la resa dei conti tra i vari schieramenti politici è ormai agli sgoccioli. (Yeslife)

Ddl Zan: articolo 4 a rischio. L’articolo 4, introdotto dalla Camera su richiesta di Fi in commissione Affari costituzionali, al momento è quello più a rischio Ddl Zan: le parole di Renzi. Matteo Renzi ha spiegato che “un accordo è a portata di mano“, in quanto “la Lega, dopo mesi di ostruzionismo, ora si dice disponibile“. (Notizie.it)

– continua sotto –. Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Mario Furore, commenta i recenti atti di violenza avvenuti in Campania ai danni di due coppie lesbiche. – continua sotto –. “La legge Zan – precisa l’europarlamentare – è fondamentale per tutelare in modo chiaro la comunità Lgbtq dall’odio, la violenza e dalle discriminazioni (PUPIA)