Oltre mille emendamenti per la legge Zan, 676 solo della Lega: si va verso l'affossamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Come ampiamente previsto sono oltre mille gli emendamenti presentati questa mattina al Ddl Zan.

“Se si dialoga, la Lega è pronta a ritirare gran parte degli emendamenti presentati al Ddl Zan

Ma a sorpresa anche Italia viva presenta le sue richieste per modificare il ddl Zan.

Solo la Lega, come promesso da Matteo Salvini, ha depositato ben 672 emendamenti, ai quali si aggiungono 20 solo dal senatore Roberto Calderoli (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

“Il Parlamento – ha affermato – non può dividersi su tutto: occorre approvare la riforma della giustizia, la riforma del fisco, la riforma della Pubblica amministrazione. Letta ha rifiutato il compromesso proposto dal leader del Carroccio: modificare i punti 1, 4 e 7 del Ddl con l’invito di “aprire al confronto”. (L'Opinione)

Pochi giorni dopo, due ragazze di Arzano aggredite in macchina da un passante con schiaffi e minacce di dar fuoco all’auto solo perché si stavano baciando. – continua sotto –. “La legge Zan – precisa l’europarlamentare – è fondamentale per tutelare in modo chiaro la comunità Lgbtq dall’odio, la violenza e dalle discriminazioni (PUPIA)

E con cognizione di causa (si veda il già citato Il progetto di Legge Zan: una legge viziata dall’ideologia). Non sono piaciute a Monica Boccardi e Paolo Cilia le osservazioni espresse da me e da Salvatore Nocera, sul cosiddetto Disegno di Legge Zan ovvero il Disegno di Legge S. (Superando.it)

Se viviamo in una società in cui certe cose non sono scontate, la tutela di alcune persone non è scontata, il nostro Paese ha bisogno del ddl Zan. (LaScimmiaPensa.com)

Ddl Zan: le parole di Renzi. Matteo Renzi ha spiegato che “un accordo è a portata di mano“, in quanto “la Lega, dopo mesi di ostruzionismo, ora si dice disponibile“. Oggi, 20 luglio 2021, è la giornata della verità per il Ddl Zan. (Notizie.it)

Tanto è che già i primi stracci sono volati e 700 emendamenti presentati dal Carroccio. Ddl Zan, alle 12 è scaduto il termine per presentare gli emendamenti: la resa dei conti tra i vari schieramenti politici è ormai agli sgoccioli. (Yeslife)