L'ingresso dei 5S nel Pse europeo nel colloquio fra Di Maio e Letta. Benifei (Pd): "Apriamo il dialogo"

L'ingresso dei 5S nel Pse europeo nel colloquio fra Di Maio e Letta. Benifei (Pd): Apriamo il dialogo
la Repubblica INTERNO

Letta qualche giorno fa aveva visto Sassoli, e ieri mattina anche il capogruppo dem nell'europarlamento Brando Benifei.

E se ne nel Pd la discussione è tutt'altro che scontata, ugualmente tra i 5Stelle la scommessa scompagina i vecchi equilibri.

"Con il segretario abbiamo convenuto di aprire un confronto e un dialogo con i 5Stelle nel Parlamento Ue

E i Dem italiani puntano ad avere un ruolo di capofila nella sfida per una Europa più federata, che il Pse si intesta. (la Repubblica)

Su altri giornali

Inutile dire che sono a mie spese”. Roma, 6 apr. (LaPresse)

Di questa esigenza si farà certamente carico la Segreteria provinciale già dai prossimi giorni, costruendo e organizzando i coordinamenti. In provincia di Teramo sono state 22 le Assemblee con la partecipazione di oltre 40 Circoli, un dato importante che ben descrive la voglia di partecipazione del nostro territorio. (ekuonews.it)

Roma, 6 apr. (LaPresse) - Il segretario Pd, Enrico Letta ha incontrato questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (LaPresse)

VIDEO | Possenti (PD), ripartiamo dai territori e dai circoli cittadini

All’interno delle conversazioni online Enrico Letta è associato alle vicende del PD e a Matteo Renzi, mentre Conte è associato a Mario Draghi, alla gestione del Covid, al lockdown e ai dpcm. (AGI - Agenzia Italia)

Luigi Di Maio si è dimesso più di un anno fa per dare vita a un processo di questo tipo, che però stentiamo a vedere. 03 aprile 2021 a. a. a. Giuseppe Conte sta lavorando ad un nuovo Movimento Cinque Stelle. (Liberoquotidiano.it)

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr