L'ingresso dei 5S nel Pse europeo nel colloquio fra Di Maio e Letta. Benifei (Pd): "Apriamo il dialogo"

la Repubblica INTERNO

Letta qualche giorno fa aveva visto Sassoli, e ieri mattina anche il capogruppo dem nell'europarlamento Brando Benifei.

E se ne nel Pd la discussione è tutt'altro che scontata, ugualmente tra i 5Stelle la scommessa scompagina i vecchi equilibri.

"Con il segretario abbiamo convenuto di aprire un confronto e un dialogo con i 5Stelle nel Parlamento Ue

E i Dem italiani puntano ad avere un ruolo di capofila nella sfida per una Europa più federata, che il Pse si intesta. (la Repubblica)

Su altri giornali

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

Roma, 6 apr. (LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. (LaPresse)

A questo punto faccio mia una massima di Giovanni Soriano: «Non tutti sono capaci di scrivere più di venti righe consecutivamente senza cominciare ad annoiare, a dire qualche banalità o qualche sciocchezza». (Corriere dello Sport.it)

Non hanno alternativa, se vogliono sopravvivere alla mattanza elettorale che alle prossime politiche falcidierà le loro fila Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. (L'Eco di Bergamo)

Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. (Corriere della Sera)