Germania, Scholz presenta il nuovo governo: "Il semaforo è acceso"

Agenzia askanews ESTERI

(askanews) – “Il semaforo è acceso”: il futuro cancelliere tedesco Olaf Scholz ha presentato con questa metafora il nuovo governo tripartito tedesco tra Sps, Verdi e liberaldemocratici della Fdp (appunto la cosidetta coalizione “semaforo”).In una conferenza stampa, Scholz, 63 anni, ha affermato che “la sovranità dell’Europa è una pietra angolare della nostra politica estera” e ha sottolineato l’amicizia della Germania con la Francia e la partnership con gli Stati Uniti (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

I nuovi ministri in Germania. Cinquantanove giorno dopo le elezioni generali, tenutasi il 26 settembre, la Germania, che ora si trova alle prese con una situazione difficile a cause della pandemia, saluta il nuovo governo Nell’accordo di governo spiccano il voto ai sedicenni e il salario minimo a 12 euro. (Notizie.it)

La coalizione semaforo in Germania vuole "un'Europa più sovrana", ha detto ancora Scholz Scholz ha annunciato "la prima coalizione di socialdemocratici, verdi e liberali a livello federale. (Gazzetta di Parma)

Ma per trovare i soldi già si studiano tagli nelle pieghe del bilancio pubblico (La Repubblica)

Roma, 24 nov. (Tiscali.it)

– Angela Merkel, incontrando i leader dei partiti, Spd, Fdp e Verdi, che formeranno la futura coalizione (detta Semaforo) di governo, ha insistito sulla necessità di adottare misure urgenti per frenare l’espansione della pandemia di Covid. (Firenze Post)

Il prossimo governo federale di coalizione tra Partito socialdemocratico tedesco (SpD), Verdi e Partito liberaldemocratico (Fdp) vuole “osare di compiere più progressi”. (Nova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr