Germania. Luce verde per la coalizione semaforo. Scholz sta per presentare la lista

Farodiroma ESTERI

I partiti del cosiddetto semaforo sono pronti a presentare il contratto di coalizione del futuro governo di Olaf Scholz.

E nel frattempo, ovviamente, Scholz dovrà riuscire a contenere il loro scontento verso le misure restrittive, evitando o limitando i disordini sociali.

L’accelerazione – come sottolinea L’Inkiesta – è arrivata a seguito dell’andamento dei contagi, nelle scorse settimane con l’aumentata pressione politica e mediatica sui tre partiti attualmente in fase di negoziazione per la formazione dell’esecutivo. (Farodiroma)

Ne parlano anche altri media

Roma, 24 nov. (Tiscali.it)

La coalizione semaforo in Germania vuole "un'Europa più sovrana", ha detto ancora Scholz Scholz ha annunciato "la prima coalizione di socialdemocratici, verdi e liberali a livello federale. (Gazzetta di Parma)

Il candidato cancelliere Olaf Scholz, esponente del Partito socialdemocratico tedesco (SpD), ha annunciato che il prossimo governo federale istituirà un’unità di crisi permanente per il Covid-19 presso la Cancelleria federale, formata dall’esecutivo e dai Laender. (Nova News)

Ma per trovare i soldi già si studiano tagli nelle pieghe del bilancio pubblico (La Repubblica)

La coalizione semaforo vuole «un'Europa più sovrana»: «promuovere, spingere e portare avanti la sovranità europea» sarà il nostro compito, ha aggiunto Scholz ha annunciato «la prima coalizione di socialdemocratici, verdi e liberali a livello federale. (Bluewin)

La Spd – che esprimerà il cancelliere, Olaf Scholz – avrà il controllo su Interno, Difesa, Salute, Lavoro, Cooperazione economica, Edilizia. I decessi attribuiti al. Covid-19 nello stesso lasso di tempo sono stati 335, per un totale da inizio pandemia di 99. (Firenze Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr