Incidenti, quattro morti in poche ore: un venerdì tragico in Toscana

LA NAZIONE INTERNO

In mattinata il primo incidente mortale nel tratto aretino dell'autostrada del Sole, in direzione Bologna, tra i caselli di Monte San Savino e Arezzo.

Quattro incidenti mortali in poche ore disseminati tra Carrara, Grosseto, e l'Aretino, dove due sono state le vittime in due diversi scontri.

Nel pomeriggio due incidenti mortali in cui sono rimasti coinvolti due motociclisti.

Qui un motociclista, Lorenzo Rossi, 38 anni, di Carrara è finito contro un muro. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

di Barbara Calderola e Marco Galvani È morto sul colpo dopo il terribile schianto frontale con un camion. L’amico che viaggiava con lui è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale San Gerardo di Monza. (IL GIORNO)

Nello specifico il sinistro mortale ha avuto luogo lungo il tratto che collega i comuni di Canicattì, Ravanusa e Camponello di Licata, in provincia di Agriento. A scontrarsi violentemente sarebbero state due auto. (NewSicilia)

La vittima è Giuseppe Scrufari, 89 anni, che per cause in corso di accertamento è stato investito da una Ford Fiesta guidata da B.F. E' morto l'anziano rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio, verso le 18.15, in Piazza Giovanni XXIII a Cussignacco. (Il Friuli)

Centinaia i messaggi di cordoglio arrivati negli ultimi giorni da parte degli amici della coppia, ancora increduli e scossi per la terribile tragedia. Gremita la parrocchia di Lucino, frazione di Rodano, che ieri alle 10 ha ospitato i funerali della donna. (Il Giorno)

Diminuisce invece il numero feriti (-10,9%). Allargando l’analisi al decennio 2009-2019, nel 2019 si conferma il trend decrescente del numero di incidenti stradali e del numero di feriti. (BlogSicilia.it)

Negli anni successivi, il numero dei decessi ha fatto registrare variazioni di segno contrapposto, con una leggera tendenza al rialzo. Nello stesso decennio, il numero degli incidenti è diminuito del 26,5% e quello dei feriti del 30,9%. (Giornale di Sicilia)