LAVAGNA TATTICA - Juve distrutta in mezzo, il Chelsea domina tra le linee

Juventus News 24 SPORT

Oltre che centralmente, il Chelsea era bravo a fare girare palla da un lato all’altro del campo, con James spesso servito in corsa.

E poi, approfittando dei molti spazi concessi dalla Juve sul proprio lato destro, Rudiger (il terzo di difesa) si sganciava spesso in avanti.

Di conseguenza, gli spazi intermedi erano spesso sguarniti, con il Chelsea che ha banchettato tra le linee.

Jorginho ha effettuato 5 intercetti e 4 contrasti vinti, consentendo al Chelsea di recuperare palla in avanti

Con Lukaku in campo, il Chelsea era parso troppo rigido tatticamente. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna solo far parlare il tempo. Per il momento non possiamo che prendere atto di questa sconfitta" (Tiscali.it)

Quello di gettare la croce addosso anche a Weston McKennie, cogliendo la palla al balzo del liscio sul poker finale dei Blues per includerlo nel novero dei giocatori "non adeguati alla Juve". (ilBianconero)

Perché il campione è quel giocatore in grado di sopperire, con la sua classe, al diverso livello di organizzazione di gioco fra la sua squadra e quella avversaria;, anche nelle serate più difficili. E' sempre stato così per i grandi club europei, e per i cicli vincenti delle tre big storiche italiane:, Inter e Milan. (ilBianconero)

Ora però guardiamo avanti, sabato abbiamo un’altra partita importante» ha scritto Leonardo Bonucci sul proprio account Instagram Zero alibi. (Juventus News 24)

L’analisi del tecnico tedesco. Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa dopo Chelsea-Juve. Conferenza stampa Tuchel: le dichiarazioni dopo Chelsea-Juve di Champions League. (Juventus News 24)

Non si placa la furia dei tifosi della Juventus sui social dopo la sconfitta contro il Chelsea, spopola l’hashtag #AllegriOut. #AllegriOut — Ruud (@Ruud_Mo) November 24, 2021. Meckennie, Rabiot e Chiesa fuori ruolo! (CalcioMercato.it)