Green pass, regole e contraddizioni: obbligatorio per i genitori a scuola ma non per baby sitter a casa

Green pass, regole e contraddizioni: obbligatorio per i genitori a scuola ma non per baby sitter a casa
PalermoToday INTERNO

Sul questo tema si è espresso anche Andrea Zini, presidente di Assindatcolf (Associazione dei datori di lavoro domestico): "La nostra posizione su green pass e vaccini è abbastanza netta.

Anche i genitori, quindi, dovranno presentare il green pass per entrare a scuola, per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto.

A differenza dei docenti e del personale Ata, per queste categorie professionali non esiste alcun obbligo di vaccinazione né di esibire il green pass ai datori di lavoro. (PalermoToday)

Su altri media

Con l’approvazione in Consiglio dei ministri del nuovo decreto, il governo amplia l’uso del green pass nelle scuole e nelle università. la decisione. (Libreriamo)

Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro. Il Green Pass obbligatorio per la Pubblica Amministrazione arriverà la prossima settimana (La voce di Rovigo)

Ed è in arrivo anche un’altra novità: gli statali senza certificato verde potrebbero vedere il loro stipendio sospeso. Il successone di Salvini: genitori a scuola solo con il green pass e niente stipendio agli statali senza. (neXt Quotidiano)

Green pass, il governo punta a estenderlo agli statali: niente stipendio a chi non lo ha

Roma, 9 set. La Lega è un partito di governo e se non condivide la politica di Draghi sulla lotta pandemia, allora esca dal governo. (Metro)

Per adesso quindi il dato che si registra è pace fatta nella maggioranza e nonostante la voce grossa della Lega, i cambiamenti al decreto Green pass sono stati contenuti Il fondo per rendere gratuiti i tamponi per le persone disabili e fragili che non possono essere vaccinate era già previsto. (L'HuffPost)

Non sembra avere intenzione di arretrare di un passo Mario Draghi: l’obbligo di green pass deve essere esteso a quante più categorie è possibile, compreso i lavoratori statali. Secondo Repubblica l’obbligo di green pass nella pubblica amministrazione potrebbe scattare già la settimana prossima. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr