Governo, Salvini “Mi batterò per Quota 100 e nucleare”

BlogSicilia.it INTERNO

Alla domanda se sia giusto votare otto volte con Fdi contro il governo, il leader della Lega replica: “Io voto anche per il Pd e i 5 Stelle su cose che condivido

Per il segretario leghista “Quota 100 è viva, costa 400 milioni e io lavoro perchè resti anche nel 2022”.

Con Draghi Salvini conta di essere alleato anche “sulla riforma del reddito di cittadinanza, che costa 8 miliardi e non funziona e su Quota 100”. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è in arrivo anche un’altra novità: gli statali senza certificato verde potrebbero vedere il loro stipendio sospeso. “Stiamo estendendo il Green pass e lo estenderemo ancora nelle prossime settimane e come ha detto il presidente Draghi l’obbligo è una facoltà che la Costituzione ci offre all’articolo 32 (neXt Quotidiano)

La Lega è un partito di governo e se non condivide la politica di Draghi sulla lotta pandemia, allora esca dal governo. (Adnkronos) – “Nella Lega c’è una confusione totale in questo momento. (Metro)

Scatterà dal 10 di ottobre e prevede la sospensione della prestazione lavorativa e dunque dello stipendio. Il Green Pass obbligatorio per la Pubblica Amministrazione arriverà la prossima settimana (La voce di Rovigo)

Anche i genitori, quindi, dovranno presentare il green pass per entrare a scuola, per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. A differenza dei docenti e del personale Ata, per queste categorie professionali non esiste alcun obbligo di vaccinazione né di esibire il green pass ai datori di lavoro. (PalermoToday)

Non sembra avere intenzione di arretrare di un passo Mario Draghi: l’obbligo di green pass deve essere esteso a quante più categorie è possibile, compreso i lavoratori statali. Il consiglio dei ministri ha già introdotto l’obbligo vaccinale per chi lavora nelle Rsa, anche se dipendenti di ditte esterne. (Il Riformista)

Per adesso quindi il dato che si registra è pace fatta nella maggioranza e nonostante la voce grossa della Lega, i cambiamenti al decreto Green pass sono stati contenuti Fino a ieri la Lega ha votato gli emendamenti anti-Green pass insieme a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)