Sassuolo, anziana sbranata da due cani: muore all’età di 89 anni

Sassuolo, anziana sbranata da due cani: muore all’età di 89 anni
Per saperne di più:
VNews24 INTERNO

Secondo una prima ipotesi i due cani potrebbero aver aggredito la vittima pensando che la bimba fosse in pericolo, quindi per istinto protettivo nei suoi confronti.

Dramma nella serata di ieri a Sassuolo, in stato confusionale un’anziana donna di 89 anni è entrata per errore dentro il cortile privato di una villetta.

Un errore che le è costato la vita, è stata infatti aggredita e sbranata da due cani, entrambi di razza Amstaff. (VNews24)

Ne parlano anche altre testate

L’esperto, in tal senso, ha sottolineato che è indispensabile favorire la socializzazione nei cani, fin dalle prime settimane di vita Gli esemplari di questo genere, nella maggior parte dei casi, hanno un carattere dominante, tanto da essere veri e propri cani da guardia. (Il Sussidiario.net)

“La badante era ancora convinta che mia mamma fosse a letto, lì dove l’aveva lasciata per andare poi in bagno” – così ha detto il figlio della vittima. Infatti, come è risaputo, un’anziana donna di 89 anni è stata uccisa, sbranata da due cani di razza Amstaff. (Fidelity News)

L’attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. Il cane American Staffordshire Terrier detto anche: Amstaff non è considerato un “animale pericoloso” nei confronti dell’uomo, quindi gli esperti “non capiscono cosa sia successo” (RagusaOggi)

Anziana 89enne sbranata, il veterinario: non dipende dalla razza dei due cani, ma dalla scarsa socializzazione

L'attacco, peraltro, è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. 13 ottobre 2021 a. a. a. E' morta sbranata da due cani di razza Amstaff (American staffordshire terrier) una donna di 89 anni. (Liberoquotidiano.it)

Secondo una prima ricostruzione, la donna, forse in stato confusionale, sarebbe entrata dal cancello semi aperto nel cortile di una villa. Una anziana muore per l’assalto di due cani di razza Amstaff. (ZON.it)

Sbranata da due cani, due Almstaff, nel cortile di una villetta a poche centinaia di metri dalla propria abitazione. Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr