Università di Pisa: il presidente Mattarella inaugurerà l'anno accademico

LA NAZIONE INTERNO

Subito dopo interverrà il ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, e il rettore Paolo Maria Mancarella leggerà il suo saluto

Alla presenza del presidente Mattarella, il Coro e l'Orchestra dell'Università di Pisa eseguiranno l'Inno di Mameli.

La cerimonia si svolgerà lunedì 18 ottobre al PalaCus di Pisa, con inizio alle 11.

Il presidente Mattarella, accompagnato dal rettore Paolo Maria Mancarella, si soffermerà nelle due Aule Magne prima di inaugurare simbolicamente la nuova Biblioteca di Scienze giuridiche, economiche e sociali. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Questa edizione si svolge a sessanta anni dalla prima marcia promossa da Aldo Capitini. Quell’originaria, esigente aspirazione alla pace e alla non violenza ha messo radici profonde nella coscienza e nella cultura delle nostre comunità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In mattinata il Presidente della Repubblica si è anche recato presso la cancelleria federale, dove ha avuto modo di incontrare Angela Merkel L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. (La Sentinella del Canavese)

esteri. (TG La7)

Benvenuto Don Luciano!”. In una giornata di sole, alla presenza dei cittadini operesi e delle associazioni del territorio, Don Luciano ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle parrocchie che, fino a qualche giorno fa, erano affidate a Don Olinto Ballarini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – “Ricordare nel centesimo anniversario della nascita Luciano Lama significa richiamare la figura di un leader tra i più prestigiosi del movimento sindacale italiano, un parlamentare autorevole, un sindaco amato dai suoi concittadini (LaPresse)

Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)