L'Europa vuole cancellare il Natale (poi ci ripensa)

Panorama ESTERI

E fu così che la Commissaria europea all’eguaglianza Helena Dalli, anziché scrivere una letterina a Babbo Natale, ha scritto una letteraccia perché il Natale intende abolirlo.

Si consiglia in particolare di evitare la parola “Natale”, sostituendola con la più neutra “vacanze”.

Che il politicamente corretto fosse il nuovo male del secolo, ormai onnipervasivo nelle sue ramificazioni culturali, lo sapevamo già. (Panorama)

Su altre fonti

Antas Apertas è realizzato con il contributo del Fondo Unico Spettacolo, della Regione autonoma della Sardegna, del Comune di San Sperate Prosegue a San Sperate Antas Apertas, la rassegna che Antas Teatro dedica alle sue produzioni più significative, in corso nello spazio della compagnia fino al 22 dicembre. (Sardegna Reporter)

Ad annunciare il dietrofront è la stessa autrice della penosa pensata, la commissaria maltese all’Uguaglianza (ma pensa tu) Helena Dalli. Sostituire infatti “Natale” con “festività” non solo non illustra la “diversità della cultura europea” ma ne favorisce addirittura l’appiattimento e l’omologazione. (Il Secolo d'Italia)

Completano il francobollo le leggende “MADONNA IN TRONO COL BAMBINO TRA S. BERNARDINO DA SIENA E S. Completano il francobollo la leggenda “NATALE 2021”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”. (Corriere di Lamezia)

Una rassegna importante che vede protagonisti gli allievi della scuola insieme con i loro maestri in un lungo cammino che dal 4 dicembre porta direttamente alla festa dell’Epifania. Domenica 12 dicembre è il cuore cittadino di San Giorgio su Legnano ad animarsi con il duo Encanto, composto dai maestri Federico e Maria Cristina Riva. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo scrive su Twitter Matteo Renzi Si trattava di un documento assurdo e sbagliato. (LiberoQuotidiano.it)

Tuttavia, la versione delle linee guida pubblicata non serve adeguatamente a questo scopo. La Dalli ha aggiunto: "Le linee guida richiedono chiaramente più lavoro. (Tuttosport)